vengo con un problemino,facendo una piccola premessa:ci sono nella zona posti auto del condominio,due paletti di illuminazioni con ognuna due lampade a bulbi da 9W ciascuna.Circa 3anni fà si sono fulminate le lampade.Ora non sò se è intervenuto o meno il vecchio elettricista,fatto stà che non si accendono.Mi sono preso la briga di smontare le lampade e ho vistio che tutte e 4 sono fulminate(premetto che un paletto di questo è caduto 3anni fà a terra,non si è rotta la palfoniera,ma solo la parte interna(che tenterò di ricostruire/arrangiare in qualche modo).Cambio le 4 lampade(o meglio solo 2 in paletto,l'altro devo ricomprare il paletto e rimetterlo nuovo e sisteare la palfoniera)ma non si accendono.Cosi sono andato sul quadro,eccovi le foto:

Ora,questo quadro dovrebbe comandare un cancello automatico a due bracci(si trova a mezzo metro questo quadro che vedete,dal cancello automatico.Dietro il quadro,ci dovrebbe essere la scheda elettronica che lo comanda)e questi due paletti,che si accendevano la sera verso le 19/20 e si spegnevano verso le 6/7 di mattina(non ricordo bene l'ora).Ora,in quel quadro(da sinistra)abbiamo l'interruttore magnetotermico(penso del cancello)e l'altro(marca finder)sarebbe il crepuscolare dei paletti di illuminazione?forse è lui l'incriminato?se si,come dovrei testarlo per vedere se funziona? :oops:Non manca qualche altro pezzo,secondo voi?
p.s.
dimenticavo di dirvi che ci sono anche 6 neon da 36w ciascuno nella zona garage,con vari pulsanti illuminati.Però forse per quello ci dovrebbe essere un temporizzatore messo da qualche parte?perchè una volta premuto un pulsante,dopo 2minuti circa,si spengono i neon in questione.