grazie a te , condivido la tua soddisfazione .
sei stato bravissimo, volere è potere!!
Complimenti
.
ciao
Stefano
Moderatore: dalmos
scusa , ma penso di averti già risposto a questo quesito o sbaglio?dalmos ha scritto:Ciao,
Il fatto che si sia intasato nuovamente dopo poco tempo , potrebbe ...............................
O un cattivo funzionamento del sensore del sanitario fa si che la temperatura sia alta anche con regolazione al minimo.
ciao
Allora, andiamo per grado,Personalmax ha scritto:Si è vero che mi hai già risposto ma è anche vero che nonostante il nuovo lavaggio è la sostituzione della sonda, la temperatura dell'acqua resta a mio parere molto alta. Ora provo a trarre delle conclusioni: o, non ho eseguito il lavaggio a dovere, ma non credo visto e considerato che ho tenuto lo scambiatore a mollo nuovamente un paio di ore girandolo di tanto in tanto per far si che l'acido faccia il suo dovere, o la sonda che ho sostituito circa un mesetto fa si sia già rotta!
L'unica cosa più semplice da provare è risostituire nuovamente la sonda sanitario e vedeure se è quella la causa, altrimenti non saprei.
scusa , ma non ho capito dove l'hai misurata.Personalmax ha scritto:Allora, come prima cosa ho verificato la temperatura che però non ho alla caldaia ma sul termostato
Scusa , ma il filo sulla bobina lo devi togliere con termostato al massimo e presenza di fiamma alta sul bruciatore.Personalmax ha scritto: è, con la temperatura impostata al minimo circa 38/40 gradi. Poi ho voluto fare anche la prova come mi hai detto tu sulla modulazione della valvola gas. Posso dirti che aprendo l'acqua con temperatura al minimo la fiamma resta sempre accesa e costante ma se stacco un faston la fiamma continua a restare accesa allo stesso modo.