Intanto vedi se a mano gira libera e se l'acqua esce solo dai fori e se questi sono tutti sturati , al limite smonta tutto il braccio e vedi se noti qualcosa nella giuntura dove gira .
poi posta una foto.
i fori guardano in su?
Lavast. SMEG ...pastiglia
Moderatore: dalmos
Re: Lavast. SMEG ...pastiglia
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Esatto poi per girare sono al massimo due i fori che spruzzano con l'angolazione per far girare la pala.
Basta che sia tappato uno di questi che la pala rimane ferma.
Oppure bisogna verificare anche l'innesto della pala superiore sul tubo che porta su l'acqua, perché essendo fissata al cestello c'è un sistema di attacca-stacca con una guarnizione
Basta che sia tappato uno di questi che la pala rimane ferma.
Oppure bisogna verificare anche l'innesto della pala superiore sul tubo che porta su l'acqua, perché essendo fissata al cestello c'è un sistema di attacca-stacca con una guarnizione
Problema (forse) risolto, mia moglie ha visto che c'era un semino nel foro foro piu' laterale ieri e oggi sembra che ruoti la girante sup, non sapevo che cio' che fa girare la girante oltre alla pressione siano i due fori laterali, ora lava come deve lavare i getti sono potenti alla fine era il raccordo diventato 'molliccio' e quindi non richiamava acqua nella pompa.
Devo ringraziare in particolar modo Dalmos e Redmax e tutti quelli che hanno contribuito al successo nella riparazione, sperando che sia utile a qualcun altro, attendo a chiuderla definitivamente (per scaramanzia) sperando di non riattivare questo post...grazie ancora del prezioso aiuto.
Devo ringraziare in particolar modo Dalmos e Redmax e tutti quelli che hanno contribuito al successo nella riparazione, sperando che sia utile a qualcun altro, attendo a chiuderla definitivamente (per scaramanzia) sperando di non riattivare questo post...grazie ancora del prezioso aiuto.
Robyk 63
Grazie a te per averci fatto partecipe alla tua esperienza. 
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Mi dispiace
ho letto solo adesso
ho avuto stesso problema con una
labastoviglie Wirpool il motore quando girava che
mandava acqua nella vasca strizzava il gomito di gomma in ingresso alla pompa.
Sostituire il gomito non serviva perché era nuovo (confermato anche da un tecnico).
La soluzione è che ho tagliato un gomito di quei rigidi grigi utilizzati x lo scarico del lavandino
e infilato all' interno del gomito di gomma.
Fortuna volle che i diametri corrispondevano.
Montato il tutto la lavastoviglie ha ripreso a funzionare dopo anni che era ferma.
Dire che i tecnici avevano cambiato anche il
motore ma non avevano risolto il problema.
Questione di fortuna?
ho letto solo adesso
ho avuto stesso problema con una
labastoviglie Wirpool il motore quando girava che
mandava acqua nella vasca strizzava il gomito di gomma in ingresso alla pompa.
Sostituire il gomito non serviva perché era nuovo (confermato anche da un tecnico).
La soluzione è che ho tagliato un gomito di quei rigidi grigi utilizzati x lo scarico del lavandino
e infilato all' interno del gomito di gomma.
Fortuna volle che i diametri corrispondevano.
Montato il tutto la lavastoviglie ha ripreso a funzionare dopo anni che era ferma.
Dire che i tecnici avevano cambiato anche il
motore ma non avevano risolto il problema.
Questione di fortuna?