Porta metallica non si apre

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
dalmos
Moderator Maximo

Re: Porta metallica non si apre

Messaggio da dalmos »

Non mi dire niente , ma il richiamo te lo meriti .
Non lo vedi che la sede l'hai mangiata conica !
Più dentro vai e più non hai mangiato .
Perciò hai ancora un po di difficoltà a chiudere .
Se vedi sulla facciata interna ci sono i graffi evidenti dello scrocco che in alcuni punti tocca e in alcuni no ..
Poi hai limato su tutta la piastra e non hai svuotato solo i due cm dello scrocco .
Non mi dire che non te ne sei accorto?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
JackOnFire

Messaggio da JackOnFire »

Lo so dalmos ma era la prima volta che usavo una di quelle molette. Avevo iniziato a molare senza badare troppo alla zona perchè vedevo che la moletta reggeva molto bene, cioè limava ma non si consumava. A un certo punto, forse perchè ho cambiato l'inclinazione del dischetto, ha iniziato a consumarsi molto velocemente, così mi è rimasto solo il tempo di approfondire la parte più sporgente. Da ciò la forma conica dello scavo e una certa molatura diffusa su sutta la piastra. Sui quei graffi non ci giurerei che sono stati fatti dallo scrocco, io credo che sono colpi di moletta, perchè ogni tanto mi scappava dalla sede.

Sono stato in un'altra ferramenta e questa aveva le frese, il problema è che... la più piccola costava 12euro, a fronte dei 2euro del costo della moletta!
Perciò, nonostante condivido le tue osservazioni, ho chiesto se potevo concludere così il lavoro anche se non ottimale. Acquistare una fresa apposta non mi conviene, potrei prendere credo altre 2 molette per una spesa complessiva di 6 euro. Considera che sto in affitto quindi è un regalo al padrone di casa.

@giovanni
Vado tranquillo col grasso, non è che secca e s'incolla allo scrocco, vero?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Vai tranquillo. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi