da qualche tempo mi accorgo che,quando apro delle pagine o metto delle foto scure(diciamo a sfondo nero)vedo che lo shcermo è coem se avesse delle linee sottilissime che sfarfallano un pò o lampeggiano.Diciamo che con sofndi normali non si vede niente,però sento che al vista mi si affatica di più
schermo pc strano
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
schermo pc strano
ciao a tutti
da qualche tempo mi accorgo che,quando apro delle pagine o metto delle foto scure(diciamo a sfondo nero)vedo che lo shcermo è coem se avesse delle linee sottilissime che sfarfallano un pò o lampeggiano.Diciamo che con sofndi normali non si vede niente,però sento che al vista mi si affatica di più
che può essere?
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
scusa mario che rispondo ora,ma non mi è arrivata l'email di notifica risposta.Avrei un portatile(che anche lui non se la passa tanto bene con lo schermo).Che potrei fare? :roll: inoltre da un pò di tempo mi fà anche questo difetto:stò guardando un video su youtube e nel frattempo ho un film su vlc attaccato.Se guardo qualche minuto il video su youtube e poi ritorno su vlc,il film su vlc per qualche secondo si vede tipo a scacchiera e poi ritorna normale.Può centrare qualcosa?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova a collegare l'uscita video del portatile al monitor e se fa lo stesso
difetto allora vuol dire che il monitor è da riparare altrimenti hai un
problema sulla scheda video del fisso.

difetto allora vuol dire che il monitor è da riparare altrimenti hai un
problema sulla scheda video del fisso.
forse stai chiedendo troppo alla tuo pcinoltre da un pò di tempo mi fà anche questo difetto:stò guardando un video su youtube e nel frattempo ho un film su vlc attaccato.Se guardo qualche minuto il video su youtube e poi ritorno su vlc,il film su vlc per qualche secondo si vede tipo a scacchiera e poi ritorna normale.Può centrare qualcosa?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
dopo che lo avevo formattato,andava veloce,mi apriva pagine,file pdf,ecc tutto perfetto quasi.Ora,qualsiasi cosa è lentissima o lenta.
Poi,ti ricordi,avevo installato avira e mi dava quell'errore,ho messo ora AVG e mi scade ogni 30giorni(ma sembra pesante coem programma).Mi rimane solo avast forse,oppure cosa?ho fatto defrag,scandisk,ccleaner,spybot e scansione virus con avg,ma non vuole sbloccarsi.Possibile che dopo 2 mesi scarsi di formattazione,già sia cosi?
:roll:
p.s.
la scheda video l'aevo presa usata(anche una discussione su questo avevo aperto,se ricordi).
p.s.
la scheda video l'aevo presa usata(anche una discussione su questo avevo aperto,se ricordi).
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Eccoti i dati e foto:
Sistema Operativo: xp professional versioen 2002 con service pack 3
RAM:2.50 gb
Hard Disk: 250gb
Processore: AMD Athlon (tm) XP 3200+ 2.20ghz
Quantità di spazio libero sull' HD: 134gb

Uploaded with ImageShack.us
Sistema Operativo: xp professional versioen 2002 con service pack 3
RAM:2.50 gb
Hard Disk: 250gb
Processore: AMD Athlon (tm) XP 3200+ 2.20ghz
Quantità di spazio libero sull' HD: 134gb

Uploaded with ImageShack.us
- mariobrossh
- Moderator Maximo
L'immagine secondo me l'ha rimpicciolita il sito che hai usato, prova
con imgur
con imgur
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo