Puzza lavandino cucina

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

silver

Puzza lavandino cucina

Messaggio da silver »

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum, spero vivamente che mi possiate aiutare.
ho un problema di cattivi odori che provengono dallo scarico del lavandino,questo solitamente mi succede quando si riempie il pozzetto di ispezione in giardino, ma una volta ripulito i cattivi odori spariscono, ma non l'ultima volta, dopo aver ripulito il pozzetto i tubi di scarico sia del lavandino che lavastoviglie, ed i filtri della stessa i cattivi odori rimangono, sopratutto quando aziono la lavastoviglie, che ha lo scarico tra il sifone e d il lavello.
grazie mille a tutti per gli ebventuali suggerimenti.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

probabilmente il livello dell'acqua del sifone sotto il lavello si abbassa e
la puzza risale, quando senti la puzza prova a versare nel lavandino un
paio di bicchieri d'acqua e senti se la puzza sparisce
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
silver

Messaggio da silver »

proverò, però se cosi fosse non mi spiego come mai fino ad un mese fa non è mai successo, quando sentivo puzza mi bastava ripulire il pozzetto e passava, cmq grazie, come ho datto prima proverò e ti faccio saperere.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se manca la colonna di ventilazione l'acqua dei sifoni potrebbe essere risucchiata abbassandosi
sotto il livello minimo. Lo dico perché da me la colonna non c'è mai stata e, per capire cosa succedeva
nel sifone, un tempo ne misi uno trasparente e mi accorsi che l'acqua dondolava pericolosamente,
soprattutto quando scaricavano quelli dell'appartamento di sotto.
Nel mio caso, più che la puzza, dava noia il il rumore intenso provocato dal gorgoglio del sifone, soprattutto di notte.
Alla fine, risolsi inserendo un tubo di sfiato dopo il sifone del lavello, facendolo passare dietro i mobili e inserendolo nel
foro di sfiato del muro in alto della cucina. :)
Red Max

Messaggio da Red Max »

Potresti postare una foto del gruppo sifone-scarico?
silver

Messaggio da silver »

ho fatto le foto del sifone-scarico, ma come si aggiungono?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

segui alla lettera questa semplice guida :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
silver

Messaggio da silver »

grazie mille...
Immagine
Immagine
silver

Messaggio da silver »

ops,mi sa che dovevo ridimenzionarle..... :D
Red Max

Messaggio da Red Max »

Direi che non c'è niente che non va.
L'unico suggerimento per quanto riguarda il tubo di scarico della lavastoviglie cerca di farlo stare più in alto possibile (la parte flessibile) per evitare possibili travasi nel caso lo scarico a muro si intasi nuonvamente.
silver

Messaggio da silver »

Difatti è questo che non capisco, tutto sembra a posto, il pozzetto esterno lo ho pulito, i tubi di scarico anche fino a poco tempo fa per far passare i cattivi odori mi bastava ripulire il pozzetto esterno, ed adesso.....?
Red Max

Messaggio da Red Max »

Tecnicamente se c'è odore vuol dire che passa l'aria
cioè vuol dire che nella curva del sifone non resta l'acqua a impedire il passaggio dell'aria.
Forse come ti hanno già detto si crea un risucchio che ti svuota il sifone.
Red Max

Messaggio da Red Max »

Anzi no, mi è venuta in mente una cosa, forse il punto più basso del sifone si trova più in alto dello scarico a muro o allo stesso livello, forse questo spiega tutto...
silver

Messaggio da silver »

Ok, ma se cosi fosse, dovrei sentirlo sempre, ma invece lo sento solo con la lavastiviglie in funzione.e poi non mi spiego come mai lo fa solo adesso , abito qui da circa otto anno ed è sempre lo stesso impianto, tra l altro casa singola, quindi non ho scarico in comune con nessuno.
silver

Messaggio da silver »

Dici che potrebbe essere questo eventualmente, il sifone non dovrebbe funzionare anche se lo scarico è piu in basso?
Rispondi