problemi con firefox

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tonicacciavite

problemi con firefox

Messaggio da tonicacciavite »

ciao
ho due problemi con firefox :
1 le pagine nn mi si aprono piu con google ma cosi:
Immagine
cme posso rimettere google?

2 da un po di giorni ,quando clicco sulla x per chiudere le pagine nn mi chiede piu la conferma, come posso riattivarla?

grazie ciao
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Firefox - opzioni - generale (il primo pulsante sulla sx) - imposta pagina iniziale predefinita.

Per la conferma della chiusura a me no l'ha mai chiesta.
Ciao
sorgiulio

Messaggio da sorgiulio »

Da Opzioni>Schede

Immagine

Avvisa quando si chiudono più schede: quando si chiude una finestra con più schede aperte, verrà richiesta una conferma prima di chiudere la finestra; ciò consente di evitare di chiudere involontariamente l'intera finestra quando in realtà si voleva chiudere solamente la scheda corrente. Deselezionare questa opzione per disattivare l'avviso e fare in modo che la finestra venga automaticamente chiusa.

Per quanto riguarda il primo punto (delta-homes.com), occhio che molto probabilmente hai installato qualche porcheria sul pc. E' un hijacker di ricerca (come ask.com) che si intrufola e installa nel tuo pc installando programmi freeware e shareware di terze parti.

Ciao.
tonicacciavite

Immagine
da come si puo vedere la spunta ce gia ma l avviso nn mi esce piu....

per eliminare delta-homes.com come posso fare?
sorgiulio

Messaggio da sorgiulio »

Prova così:
http://senzavirus.it/delta-homes-com/

Se poi cerchi con google "rimuovere delta-homes" ci sono tantissimi siti che affrontano questo problema.
tonicacciavite

non sono ancora riuscito a toglierlo
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Ciao, scarica Malwarebytes: anti-Malware gratuito, avvia in modalità provvisoria e fai una scansione.
L'altro Mario
tonicacciavite

fatta la scansione in modalita provvisoria con Malwarebytes .mi ha trovato un po di virus ma quello continua a rimanere.
gibor

Messaggio da gibor »

Prova semplicemente a creare un nuovo profilo.
L'operazione è reversibile al 100% e se non funziona lo elimini e ritorni al tuo vecchio di default.
Start> esegui
firefox -p
ti appare una finestra come questa

Immagine

clicca su
crea profilo
sceglilo ora a dx nell'elenco poi avvia firefox

ora hai firefox che si avvia come per la prima volta appena installato, senza plugin preferiti ecc
se funziona bene poi ti spiego come trasferire le impostazioni dal vecchio profilo al nuovo
invece se continua a darti il problema ripeti i comando
firefox -p
ed elimini il nuovo profilo, poi scegli quello di default e ritorni daccapo.

Questa mossa ti serve per capire se hai firefox corrotto nei file di sistema, oppure come al 99% accade solo nel profilo utente.
Rispondi