Caldaia junkers acqua calda si e no...

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
salvo76

Caldaia junkers acqua calda si e no...

Messaggio da salvo76 »

Ciao a tutti, come da titolo ho una caldaia della junker con tre anni di vita , praticamente non cè modo di farmi la doccia con l' acqua calda che scorre di continuo, infatti mentre scorre l' acqua si accende e spegne in continuazione, quando fu installata ,il tizio che la accesa per la prima volta mi disse che la pressione dell' acqua era poca ed il problema era questo, ma dopo aver installato una pompa con relativo presscontrol il risultato non è cambiato... :(
giovanni

Messaggio da giovanni »

Te lo fa anche al lavandino o solo alla doccia? Se lo fa solo alla doccia, hai provato a vedere se cambia
qualcosa togliendogli il soffione? :)
salvo76

Messaggio da salvo76 »

giovanni ha scritto:Te lo fa anche al lavandino o solo alla doccia? Se lo fa solo alla doccia, hai provato a vedere se cambia
qualcosa togliendogli il soffione? :)
Si lo fa sia al lavandino ed anche a tutte le altre utenze.... :(
giovanni

Messaggio da giovanni »

Prova a farti la doccia e nello stesso tempo a lasciare aperto in parte il rubinetto del lavandino
e guarda se la caldaia continua a spegnersi.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Scusa , ma da come hai esposto , te lo ha fatto da quando è stata installata..?
O sbaglio?
E adesso con l'autoclave la mandata della calda dai rubinetti è forte o no?
salvo76

Messaggio da salvo76 »

giovanni ha scritto:Prova a farti la doccia e nello stesso tempo a lasciare aperto in parte il rubinetto del lavandino
Quando la caldaia fu installata la pompa dell'acqua non c'èra, effettivamente non avevo tanta pressione, dopo che ho installato la pompa e iniziato ha iniziato a funzionare meglio, ma da qualche settimana i problemi sono iniziati.
Ultima modifica di salvo76 il gio 03 apr 2014 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Io penso sia un problema di calcare nello scambiatore e ci vorrebbe un bel lavaggio chimico dello stesso .

ciao
salvo76

Messaggio da salvo76 »

giovanni ha scritto:Prova a farti la doccia e nello stesso tempo a lasciare aperto in parte il rubinetto del lavandino
Stasera ho fatto la doccia in questo modo, ho aperto il miscelatore della doccia , subito dopo il rubinetto del lavabo, ho fatto scorrere per un paio di minuti l' acqua in entrambi , chiuso il lavabo ho fatto la doccia senza problemi... :( ...
salvo76

Messaggio da salvo76 »

dalmos ha scritto:Io penso sia un problema di calcare nello scambiatore e ci vorrebbe un bel lavaggio chimico dello stesso .

ciao
la caldaia ha appena tre anni di servizio, e la uso solo per i sanitari, in casa devo ancora installare i termosifoni... :( e faccio presente che ho anche il dosatore di polifosfati all' ingresso della caldaia.....
giovanni

Messaggio da giovanni »

salvo76 ha scritto:
Stasera ho fatto la doccia in questo modo, ho aperto il miscelatore della doccia , subito dopo il rubinetto del lavabo, ho fatto scorrere per un paio di minuti l' acqua in entrambi , chiuso il lavabo ho fatto la doccia senza problemi... :( ...
Mi pare strano che aprendo e chiudendo il rubinetto del lavandino, la caldaia abbia ripreso a funzionare bene... :shock:
a meno che non ci sia
un problema al relé nella scheda di comando. :roll:
salvo76

Messaggio da salvo76 »

Il funzionamento di questa caldaia rimane un mistero, perchè a giorni va alla grande senza noie e giorni che gli prende la stizza... come si spiega il problema...?
Rispondi