Caldaia junkers acqua calda si e no...
Moderatore: dalmos
Caldaia junkers acqua calda si e no...
Ciao a tutti, come da titolo ho una caldaia della junker con tre anni di vita , praticamente non cè modo di farmi la doccia con l' acqua calda che scorre di continuo, infatti mentre scorre l' acqua si accende e spegne in continuazione, quando fu installata ,il tizio che la accesa per la prima volta mi disse che la pressione dell' acqua era poca ed il problema era questo, ma dopo aver installato una pompa con relativo presscontrol il risultato non è cambiato... 
Quando la caldaia fu installata la pompa dell'acqua non c'èra, effettivamente non avevo tanta pressione, dopo che ho installato la pompa e iniziato ha iniziato a funzionare meglio, ma da qualche settimana i problemi sono iniziati.giovanni ha scritto:Prova a farti la doccia e nello stesso tempo a lasciare aperto in parte il rubinetto del lavandino
e guarda se la caldaia continua a spegnersi.
Ultima modifica di salvo76 il gio 03 apr 2014 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Stasera ho fatto la doccia in questo modo, ho aperto il miscelatore della doccia , subito dopo il rubinetto del lavabo, ho fatto scorrere per un paio di minuti l' acqua in entrambi , chiuso il lavabo ho fatto la doccia senza problemi...giovanni ha scritto:Prova a farti la doccia e nello stesso tempo a lasciare aperto in parte il rubinetto del lavandino
e guarda se la caldaia continua a spegnersi.
la caldaia ha appena tre anni di servizio, e la uso solo per i sanitari, in casa devo ancora installare i termosifoni...dalmos ha scritto:Io penso sia un problema di calcare nello scambiatore e ci vorrebbe un bel lavaggio chimico dello stesso .
ciao
Mi pare strano che aprendo e chiudendo il rubinetto del lavandino, la caldaia abbia ripreso a funzionare bene...salvo76 ha scritto:Stasera ho fatto la doccia in questo modo, ho aperto il miscelatore della doccia , subito dopo il rubinetto del lavabo, ho fatto scorrere per un paio di minuti l' acqua in entrambi , chiuso il lavabo ho fatto la doccia senza problemi...giovanni ha scritto:Prova a farti la doccia e nello stesso tempo a lasciare aperto in parte il rubinetto del lavandino
e guarda se la caldaia continua a spegnersi....
a meno che non ci sia
un problema al relé nella scheda di comando. :roll: