Modifiche doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Nena

Modifiche doccia

Messaggio da Nena »

Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio! Ho un bagno che si sviluppa più in lunghezza che in larghezza, con finestrella sulla parete di fondo. Sotto la finestra ci sono il wc e la doccia, praticamente attaccati data la scarsa larghezza e la concezione abbastanza "vecchia" della casa (risale al dopoguerra!). La doccia consiste solo in rubinetti, miscelatore e scarico, direttamente nel pavimento, leggermente incavato nei pressi dello scarico. Potete immaginare l'allagamento ogni volta che facciamo la doccia! Acqua quasi fino alla porta, sul wc, sul bidet che è poco più avanti, dobbiamo spostare gli asciugamani, la carta igienica, e asciugare tutto subito dopo! Per ovviare a questa cosa, ho pensato di mettere un piatto doccia, anche piccolo, ma il problema è che lo scarico è già posizionato sul pavimento, e non volevo fare lavori di muratura! Una doccia nuova con i vetri non ci sta! Secondo voi è possibile mettere solo il bordo senza piatto? E in questo caso, come posso fare? O avete altre soluzioni? Grazie mille a tutti!!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se puoi , con qualche foto , si può rispondere meglio. :D
giovanni

Messaggio da giovanni »

Non ti ci sta neanche una tenda? :o :shock: :?
Comunque, visto che hai già due pareti, penso che ti basterebbe mettere uno scalino/paratia sul davanti.
Se non vuoi fare proprio nessun lavoro di muratura, basta che tu ci metta un righello di legno impregnato in autoclave
e ulteriormente trattato con impregnante del colore che preferisci. Per il fissaggio, credo che il silicone sia più che sufficiente.
Ah, io sono partito dal presupposto che la larghezza del bagno non superi il metro e che il righello lasci fuori i sanitari.
Altrimenti, ce ne metti un altro, o altri due, a fare la cornice completa da racchiudere solo la zona doccia. ;)
Nena

Messaggio da Nena »

Si la tenda ce la volevo mettere! Grazie Giovanni, era proprio la soluzione che pensavo io, ma non sapevo se fosse fattibile! Dalmos, stasera scatto qualcosa così domani le metto, e vi faccio vedere meglio!! Intanto grazie davvero a tutti e due!! :)
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

credo che la tenda sia la soluzione più economica e meno invasiva: certo non è bella da vedersi ma piuttosto che avere acqua per tutto il bagno con seri rischi di caduta...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Nena

Messaggio da Nena »

Ma come si caricano le foto?!?!? :D :shock:
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Nena ha scritto:Ma come si caricano le foto?!?!? :D :shock:
come inserire le immagini
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Nena

Messaggio da Nena »

Immagine
Immagine

Grazie!!!! :)
gibor

Messaggio da gibor »

Ciao, di tende per doccia ce ne sono un'infinità, però io a prima vista direi che per gli spazi così ristretti ce ne starebbe bene una a ombrella richiudibile.

Questo è un esempio, ma con un po' di pazienza ne puoi trovare altre simili.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

secondo me ci potrebbe essere un'altra possibilità sempre che sia
fattibile, si tratterebbe di far ruotare il water verso il muro in modo che la
seduta sia frontale e poi misurare lo spazio disegnato nella foto per
piazzare un box doccia direttamente a terra bastano anche 60 x 60

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Mario, mi sa che anche se si gira il water ci rimane sempre una bella strettoia.:roll: Diciamo che il water
non doveva stare in quell'angolo... :)
Tutto considerato, credo che la tenda ad ombrello proposta da gibor per adesso sia la soluzione migliore.
rele

Messaggio da rele »

Ciao,

in casa di una sciura, in una situazione del genere,

abbiamo guadagnato spazio prezioso, cambiando il WC a pavimento, con uno a muro,

ma non è un lavoretto,
c'è fare la traccia a pavimento e a muro, con tutte le incognite di cosa ci trovi .

Pero' il muro con la finestrella è un bel muro maestro bello largo e non ci sarebbero problemi ne di spazio d'incasso nè di fissaggio.

Fondamentale è anche che tu abbia una scorta di piastrelle
Rispondi