ciao
mi sapete dire cosa sarebbe il my cloud?
da quanto ho capito sarebbe un hard disk che ha la possibilita di essere messo nel web ,in modo da poterci accedere con il computer,senza nessun cavo ma grazie ad una connessione internet. giusto?
ci potrei accedere anche solo con bluetuth?
supponiamo che nell my cloud ci siano delle canzoni che io voglio sentire con il pc,queste le posso ascoltare collegandomi solo via web al my cloud ,quindi senza cavi? ad esempio ,io con il pc sono nel salotto e il my cloud in camera da letto.
grazie
info su my cloud.
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Ciao, se intendi quello della Western Digital è un hard disk di rete, cioè un hard disk con la
possibilità di accedere al contenuto tramite una connessione ad internet.
L'apparecchio deve essere connesso ad internet tramite un cavo Ethernet, poi se in casa
hai una connessione wireless, puoi accedere ai dati con altri dispositivi connessi ad
internet senza usare fili.
Con il bluetooth non si può perché non consente l'accesso ad internet.
Con il pc non ci sono problemi e accedi senza fili, purché il computer sia connesso ad internet.
Inoltre puoi accederci dovunque tu sia, sempre tramite connessione ad internet anche con smartphone.
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene.
possibilità di accedere al contenuto tramite una connessione ad internet.
L'apparecchio deve essere connesso ad internet tramite un cavo Ethernet, poi se in casa
hai una connessione wireless, puoi accedere ai dati con altri dispositivi connessi ad
internet senza usare fili.
Con il bluetooth non si può perché non consente l'accesso ad internet.
Con il pc non ci sono problemi e accedi senza fili, purché il computer sia connesso ad internet.
Inoltre puoi accederci dovunque tu sia, sempre tramite connessione ad internet anche con smartphone.
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene.
- tonicacciavite
grazie
.
il mycloud devo collegarlo al router tramite cavo? non esiste un my cloud con wi fi?
collegandolo al router ,chiunque si collega alla rete di quel router puo accedere al my cloud?
il mycloud potrebbe essere usato anche come hard disl normale, nel sesso che tramite cavo lo collego direttamento al pc?
il mycloud devo collegarlo al router tramite cavo? non esiste un my cloud con wi fi?
collegandolo al router ,chiunque si collega alla rete di quel router puo accedere al my cloud?
il mycloud potrebbe essere usato anche come hard disl normale, nel sesso che tramite cavo lo collego direttamento al pc?
Dunque io avevo un dispositivo simile di un' altra marca che mi ha dato dei problemi, quindi
avevo cercato alternative leggendo alcuni manuali compreso quello del My cloud -Western
Digital ed è da li che viene a mia conoscenza.
Ho trovato informazioni discordanti nelle specifiche sul sito del produttore, è presente solo
un interfaccia con cavo ethernet, ma poi leggendo il manuale si parla di wireless.
In rete ho trovato delle discussioni e mi sembra di aver capito che i wireless è presente ma
per trasferire grosse quantità di dati è consigliabile collegare tramite cavo ( per ragioni di
velocità), inoltre per ottenere buone prestazioni via wireless il router deve essere compatibile ( tipo Gigabit).
Comunque si può essere collegato direttamente al pc via cavo.
avevo cercato alternative leggendo alcuni manuali compreso quello del My cloud -Western
Digital ed è da li che viene a mia conoscenza.
Ho trovato informazioni discordanti nelle specifiche sul sito del produttore, è presente solo
un interfaccia con cavo ethernet, ma poi leggendo il manuale si parla di wireless.
In rete ho trovato delle discussioni e mi sembra di aver capito che i wireless è presente ma
per trasferire grosse quantità di dati è consigliabile collegare tramite cavo ( per ragioni di
velocità), inoltre per ottenere buone prestazioni via wireless il router deve essere compatibile ( tipo Gigabit).
Comunque si può essere collegato direttamente al pc via cavo.
- tonicacciavite
Mi sono informato un po' in rete, e c'è stata un po' di confusione...
Questo My Cloud è la versione nuova del My Book Live a cui hanno cambiato nome.
Non è un hard disk di rete puro, alcune caratteristiche più avanzate sono state
eliminate per ottenere un prodotto più facile da usare per l'utente.
Per quanto riguarda il wireless non è presente nel dispositivo, ma essendo collegato al
router tramite cavo ethernet sfrutta il wireless del tuo router ( da qui si capisce perché
i computer da cui vuoi accedere devono essere sulla stessa rete di casa (router).
La particolarità è che il produttore (Western Digital) ti offre la possibilità di avere uno
spazio, di dimensioni uguali a quello dell' hard disk che acquisti, sui loro server per
creare una copia dei dati del disco intero. Quando sei fuori casa, ovunque ti trovi, puoi
accedere ai loro server tramite programmi o applicazioni per smartphone e mettendo
una password puoi aggiungere, modificare, togliere o utilizzare i file.
Ho trovato in rete questi video, che sono anche in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=DFGqjQgFsKI
http://www.dailymotion.com/video/xuzmp4 ... a-920_tech
Nel secondo video puoi farti un'idea di come funziona quando non sei in casa e come si
accede ai dati.
Scusa la confusione ma non sono molto chiari nelle descrizioni
Questo My Cloud è la versione nuova del My Book Live a cui hanno cambiato nome.
Non è un hard disk di rete puro, alcune caratteristiche più avanzate sono state
eliminate per ottenere un prodotto più facile da usare per l'utente.
Per quanto riguarda il wireless non è presente nel dispositivo, ma essendo collegato al
router tramite cavo ethernet sfrutta il wireless del tuo router ( da qui si capisce perché
i computer da cui vuoi accedere devono essere sulla stessa rete di casa (router).
La particolarità è che il produttore (Western Digital) ti offre la possibilità di avere uno
spazio, di dimensioni uguali a quello dell' hard disk che acquisti, sui loro server per
creare una copia dei dati del disco intero. Quando sei fuori casa, ovunque ti trovi, puoi
accedere ai loro server tramite programmi o applicazioni per smartphone e mettendo
una password puoi aggiungere, modificare, togliere o utilizzare i file.
Ho trovato in rete questi video, che sono anche in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=DFGqjQgFsKI
http://www.dailymotion.com/video/xuzmp4 ... a-920_tech
Nel secondo video puoi farti un'idea di come funziona quando non sei in casa e come si
accede ai dati.
Scusa la confusione ma non sono molto chiari nelle descrizioni