Saliscendi per luci

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
cicalo66

Saliscendi per luci

Messaggio da cicalo66 »

Ciao ragazzi.
Ho realizzato un semplice mensolone che sovrasta un tavolo da lavoro. L'idea per completare il lavoro, sarebbe quella di mettere delle luci a faretto pendenti appese al mensolone. Ho già comprato all'ikea un lampadario semplicissimo a tre fili che si adatterebbe bene, ma vorrei poter realizzare un sistema di saliscendi per le luci, in pratica mi abbasso il faretto che mi serve all'altezza che desidero, e poi lo rimando su. Ho visto in passato cose del genere,ma non ricordo il sistema che utilizzavano. Avete qualche spunto? :)
Sandro
plcet

Messaggio da plcet »

non si capisce bene cosa vuoi realizzare....o comunque le distanze. Una volta c' erano i lampadari di quelli con la carrucolina sali scendi che si bloccavano (tipo quelle dei meccanici però da soffitto) Immagine oppure potresti immaginare una barretta filettata e il faretto che sale con un sistema di bloccaggio a vite....spiegati meglio o posta una foto ;)
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

si si... :lol: ce l'avevano i miei genitori....
più o meno l'idea o la funzione sarebbe quella. Ho fatto uno schizzetto per rendere l'idea:

Immagine

i faretti dovrebbero avere una mobilità verticale per assecondare le mie esigenze sul tavolo lavoro. I fili sono belli lunghi quindi permettono.
Ultima modifica di cicalo66 il lun 29 set 2014 12:06 am, modificato 1 volta in totale.
Sandro
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ti ho modificato il link in modo da far vedere direttamente la foto.
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

ok grazie... non capisco dove ho sbagliato... :?
Sandro
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Immagine

vedi dopo jpg il ? 2 non si mettono .

ciao
Rispondi