Ciao a tutti!
Ho comprato 2 tende a caduta, per complessivi 6 metri, da mettere sul mio balcone.
Il problema è il seguente: visto che c'è un cappotto di 6 cm, su mattone forato, girovagando in rete ho trovato le Fischer Thermax, che sembrano adatte. Ma nonostante i video su youtube, non ho capito se devono essere usate congiuntamente a qualche specie di collante a presa rapida o fissante, che dir si voglia...
Il video che ho trovato è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=rnSgFoh ... EFF1DFC704
dal minuto 1:40 in poi.
Ogni tenda ha 6 bulloni di fissaggio, normalmente. Nonostante è una tenda a caduta, senza bracci e non è molto pesante.
Eventualmente, cosa pensate, potrei mettere dei normali tasselli magari lunghi 12 cm? 6 cm di sostegno, basterebbero? grazie!
Montaggio tenda a caduta su cappotto con THERMAX
-
pippopelo78
- mariobrossh
- Moderator Maximo
qui dal minuto 2,30 c.ca si vede ancora meglio......penso che si spende un pochettino come materiale però secondo me viene un lavoro ottimo.
PS: io metterei il dado di fissaggio con il fermafilettatura di quelli con la guarnizioncina blu o bianca x intenderci, c'è anche in ferro oppure c'è il prodotto apposito, ma costa abbastanza, quindi per 6 dadi, non conviene.
PS: io metterei il dado di fissaggio con il fermafilettatura di quelli con la guarnizioncina blu o bianca x intenderci, c'è anche in ferro oppure c'è il prodotto apposito, ma costa abbastanza, quindi per 6 dadi, non conviene.
-
pippopelo78
ok, allora la domanda è un'altra: dovendo usare la resina a presa rapida, mi serve un tassello a rete.
Ma trovo SOLO tasselli a rete di 15 mm di diametro... dovrei usare questi, riempirli di fissante e metterci dentro un tassello normale da 10?!?! Mi sembra strano!
Questo perché il muro è in mattoni forati, quindi non essendo pieno se metto l'ancorante cade nelle fessure del mattone!
Ma trovo SOLO tasselli a rete di 15 mm di diametro... dovrei usare questi, riempirli di fissante e metterci dentro un tassello normale da 10?!?! Mi sembra strano!
Questo perché il muro è in mattoni forati, quindi non essendo pieno se metto l'ancorante cade nelle fessure del mattone!
allora guarda....
per il tassello a rete, devi forare il muro (anche se di forati) inserire il tassello, inserire il beccuccio del chimico ed erogare, poi inserisci la barra filettata. Praticamente il chimico passaattraverso i forellini della rete e va ad espandersi creando spessore all' interno dei forati.
ieri ho utilizzato anche io per la prima volta il tassello chimico.
Praticamente è un bi-componente che passa nel cannello e tramite una spirale, mescola le 2 parti e il gioco è fatto.
Ci sono 2 accorgimenti importani da fare:
1 - fai prima tutti i fori e poi usa la bi-componente, a me si è seccata la punta del cannello e ho dovuto mescolare con una spatolina;
2 - è un materiale altamente chimico, usa dei guanti (quando ho mischiato con la spatolina, il fondo del barattolino dove ho mescolato era bollente)
per il tassello a rete, devi forare il muro (anche se di forati) inserire il tassello, inserire il beccuccio del chimico ed erogare, poi inserisci la barra filettata. Praticamente il chimico passaattraverso i forellini della rete e va ad espandersi creando spessore all' interno dei forati.
ieri ho utilizzato anche io per la prima volta il tassello chimico.
Praticamente è un bi-componente che passa nel cannello e tramite una spirale, mescola le 2 parti e il gioco è fatto.
Ci sono 2 accorgimenti importani da fare:
1 - fai prima tutti i fori e poi usa la bi-componente, a me si è seccata la punta del cannello e ho dovuto mescolare con una spatolina;
2 - è un materiale altamente chimico, usa dei guanti (quando ho mischiato con la spatolina, il fondo del barattolino dove ho mescolato era bollente)