ho questi fili che escono(è una porcheria,lo sò,ma al momento non posso fare l'impianto nuovo)dalla mattonella del bagno e che servono per alimentare un armadietto a specchio.Avete qualche idea di come coprire questi fili e di come effettuare un collegamento che non si veda o comunque qualcosa che mi isoli/nasconda questi fili il più possibile?
beh,io avevo pensato di mettere quei coprifili piatti biacchi che si usano lungo i battiscopa,non sò come si chiamano esattamente. però è una cosa cosi,buttata li.Tu che mi consigli?
vedi che quando vuoi sai come risolvere !
Immagino che "sposta di 20 cm a destra il mobiletto" non sia un consiglio valido.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.(George Bernard Shaw)
Veramente si chiama canalina e si vende anche adesiva , di piccole dimensioni. Da 2 m .
ok grazie
Se il filo che esce dal muro è sfilabile, lo sostituirei con un cavo guainato più lungo, in modo da non aver bisogno di giunzioni.
Ciao
è un impianto vecchio,non si vedono canaline(cè un piccolo buco in cui escono i fili dalle mattonelle),non vorrei che sfilo il filo e non riesco a passare il nuovo con il passacavo,per questo cercavo qualcosa solo per coprire
Veramente si chiama canalina e si vende anche adesiva , di piccole dimensioni. Da 2 m .
ok grazie
Se il filo che esce dal muro è sfilabile, lo sostituirei con un cavo guainato più lungo, in modo da non aver bisogno di giunzioni.
Ciao
è un impianto vecchio,non si vedono canaline(cè un piccolo buco in cui escono i fili dalle mattonelle),non vorrei che sfilo il filo e non riesco a passare il nuovo con il passacavo,per questo cercavo qualcosa solo per coprire
Se nelle vicinanze del mobile vi è una presa o un interruttore che comanda le lampade dello specchio al 99% i fili che escono dal buco si trovano collegati li .
Ma se non te la senti lascia stare .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Se nelle vicinanze del mobile vi è una presa o un interruttore che comanda le lampade dello specchio al 99% i fili che escono dal buco si trovano collegati li .
Ma se non te la senti lascia stare .
si,sotto i fili a circa 50cm cè una scatola con presa e interuttore dell'armadietto.Allora per fare un lavoro pulito e sicuro,cambio anche il filo e metto la canaletta autoadesiva,se partano da li,in caso smonto la presa e vedo se tirando i fili da sopra si muovono.ok?:)
E mettere una bella cassettina a 3 o 4 moduli bianca per minicanali esterni, ben incollata, con il vantaggio che puoi metterci interuttori o prese ? Per esempio: http://www.ebay.it/itm/SCATOLA-MODELLO- ... 85c&_uhb=1