Vado la e mi trovo questa situazione: quello che non funziona bene è il fuoco grande a tre fiamme e per farlo
rimanere acceso l'hanno bloccato in posizione di aperto con un elastico.
In più ho notato che la candeletta di questo fuoco è disintegrata, ma nonostante tutto si vede sempre la scintilla
anche se non ce la fa ad accendere il gas. Fra l'altro, l'accensione delle candelette dove essere individuale
su ogni rubinetto e invece, in un altro fuoco più piccolo non funziona dal suo rubinetto ma dal rubinetto nel quale
non funziona la termocoppia. Insomma un caos totale. Già altre volte gli avevo detto di chiamare l'assistenza
per farlo riparare, ma a distanza di molti anni non hanno chiamato nessuno e la situazione è sempre la solita.
A me lavorare nel gas non mi è mai piaciuto e anche questa volta ne farei volentieri a meno, ma la situazione
è molto pericolosa e , visto che ci abito accanto, se salta per aria la casa tocca pure a me. Per cui non me ne posso più
lavare le mani.
Da quanto posso capire qui si tratta di alzare, togliere il coperchio del piano di cottura e farsi da una parte a cambiare
i pezzi.
L'esperienza che ho fatto in materia riguarda solo il mio piano di cottura FRANKE, che però è tutto diverso: non si leva
il coperchio sopra ma quello sotto. In rete ci sono un sacco di video su come smontare un piano di cottura, ma si parla
sempre in generale, mentre io devo capire bene come agire su questo.
Intanto ecco alcune foto, non sono il massimo ma spero che aiutino ugualmente: