non trovo i perni di questa scheda video

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Lupo83

non trovo i perni di questa scheda video

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

immagino le risate che vi farete con questo post :lol: .Allora,ho questa scheda video:

Immagine

in cui uno delle due viti(che sono forate internamente)si è rotta,mentre sostituivo la pasta termica.Cercando sul web non ne trovo e misurando conm il calibro mi spunta 1.7mm.Nemmeno dei dadi di tale misura si trovano in commercio.Possibile?qualche soluzione? :oops:

p.s.
la pinza di plastica è provvisoria,anche se tiene attulamente :P
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: non trovo i perni di questa scheda video

Messaggio da mariobrossh »

vai in un centro assistenza per pc con la vitina dietro e vedrai che se ce l'hanno te la regalano
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

sono andato già in 5 centri assistenza,ma niente da fare,per questo chiedevo se c'era qualche altra soluzione.Me ne mancano da vedere soltanto 2 più lontani,come centri assistenza
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

metti una foto dove si veda bene la vite
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Red Max

Messaggio da Red Max »

Io cercherei una scheda usata anche eventualmente guasta per recuperare la vite.
johno

Messaggio da johno »

In discarica è pieni di vecchi PC nel cassone del materisle elettrico
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

metti una foto dove si veda bene la vite
ecco le foto,se ti serve altro dimmelo pure :oops:
Immagine
Immagine
Immagine

Io cercherei una scheda usata anche eventualmente guasta per recuperare la vite.
ho visto gli altri due centri assistenza,ma nessuno ha una scheda guasta con una vemtola a vite(tutti con attacchi in plastica)
In discarica è pieni di vecchi PC nel cassone del materisle elettrico
purtroppo da me la ''discarica'' non è ''accessibile a tutti''(dicono per questioni di sicurezza,anche sè....lasciamo stare : Evil :
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Domanda forse stupida... Non puoi mettere due viti passanti?
L'altro Mario
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Domanda forse stupida... Non puoi mettere due viti passanti?
guardando meglio internamente,sembra che ci sia una testa esagonale sul perno,forse posso provare a toglierlo,ma mi sorge un dubbio:ogni vitina di sopra che si avvita,ha una molla.Penso che questa molla(e anche la parte liscia e non filettata della vite)servano a dare ad ogni lato,la giusta stretta,tipo come una stretta con la chiave dinanometrica che imposti il valore di coppia che hai :oops: non sò se mi sono spiegato
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ragazzi,ho smontato il dissipatore e come vedete sembra ci sia la testa bullonata del perno,ma non si svita niente.Se li taglio e li foro,e metto due perni da 2mm con dado?ho pensato di fare,ma se foro,dovrei allargare i fori sulla scheda e non lo posso fare perchè intaccherei i contatti.Possibile che per una vitina debba prendere un dissipatore nuovo? :?

Immagine
Immagine
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Perché se prendi quel perno e lo spingi indietro non si sfila da dissipatore ?
Poi trovi un pernetto dello stesso diametro del foro sulla scheda e lo infili al contrario di come sta , se il dado dovesse dare problemi di ingombro .
cioè con la testa dove c'era il dadino che si è rotto e il dadino nuovo sul dissipatore, magari con una rondella sotto il dado per una battuta migliore.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Perché se prendi quel perno e lo spingi indietro non si sfila da dissipatore ?
Poi trovi un pernetto dello stesso diametro del foro sulla scheda e lo infili al contrario di come sta , se il dado dovesse dare problemi di ingombro .
cioè con la testa dove c'era il dadino che si è rotto e il dadino nuovo sul dissipatore, magari con una rondella sotto il dado per una battuta migliore.
ci ho provato a farlo uscire spingendo con forza e cercando di sitarlo,ma come se fosse saldato,non si muove.Il problema è che i fori sulla scheda non sono grandi(domani provo a vedere se con i perni da 2mm che ho riesco a farli passare dai buchi,se ci riesco al limite taglio i perni che ci sono con il multiutensile e poi foro i pezzi di perni restanti.Non trovo altre soluzioni.Pazzesco che non si trovano queste misure cosi piccole,nemmeno nei negozi di informatica : Eeek :
gibor

Messaggio da gibor »

ci ho provato a farlo uscire spingendo con forza e cercando di sitarlo,ma come se fosse saldato
Sono cianfrinati, ma se con un cacciaspine e un martellino li batti per bene si sfilano.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

il problema è che se anche li sfilo,devo allargare i fori sul dissipatore e sulla scheda,ma sulla scheda allargando i fori,intaccherei i contatti : Andry : :oops:
gibor

Messaggio da gibor »

Se non trovi la soluzione fai una ricerca con la parola microviti, vedrai che ti salta fuori di tutto, mica se le sono fatte apposta quelle viti solo per fissare il suo dissipatore :lol:

http://www.ebay.com/bhp/micro-screws
Rispondi