problema con lavatrice beko

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dsabba

problema con lavatrice beko

Messaggio da dsabba »

ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi?
ho una lavatrice beko, mi si è fermata, è venuto il tecnico e mi ha detto che c'era la scheda da sostituire.
ho sostituito la scheda, ma non funziona ancora. si accendono le luci ma non parte.
visto che rimane accesa la luce del portello aperto, ho sostituito anche l'interlock del portello, ma fa la stessa cosa. ho provato a cortocircuitare sul connettore del l'interlock i fili 2 e 3 ( swicth e common). la lavatrice sembra che parta, infatti si spegne la luce della porta ed inizia a caricare l'acqua, ma non essendoci l'interlock la porta non è bloccata.
qualcuno può darmi delle indicazioni.
grazie
dalmos
Moderator Maximo

Re: problema con lavatrice beko

Messaggio da dalmos »

Prova a spingere lo scivolo della serratura a mano e vedi se si chiude il contatto e si avvia .
Per eliminare la possibilità che sia il nasello a non spingere bene lo scivolo e puntare sulla serratura ,
che come hai detto l'hai già sostituita .
Prova se il nasello della maniglia ha un ritorno forte , sgingendolo con il pollice ,
a volte si spezza la molla o il tondino su cui ruota il nasello esce fuori sede .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi