Frigo LG GRB4598UQV

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
antonioc

Frigo LG GRB4598UQV

Messaggio da antonioc »

ciao al forum, il mio frigo ha smesso di raffreddare,il congelatore inferiore funziona. A parte provare a resettare togliendo alimentazione non saprei proprio che fare. Qualche suggerimento?
Grazie
Antonio
: Doctor : I
Allegati
image.jpg
image.jpg (133.3 KiB) Visto 1650 volte
dalmos
Moderator Maximo

Re: Frigo LG GRB4598UQV

Messaggio da dalmos »

Intanto puoi fare uno sbrinamento forzato del vano congelatore ,
Perché potrebbero essersi ostruite di brina o ghiaccio le condotte di circolazione dell'aria proveniente dall'evaporatore.
quindi hai due opzioni , o spegni il frigo per minimo 12 ore e lo tieni con le porte aperte e magari ogni tanto lo riscaldi internamente con un phon .
Oppure smonti la pannellatura che nasconde l'evaporatore nel vano congelatore e controlli se c'è una massa di ghiaccio e nel caso la sciogli sempre con il phon ,
Stando attento a non dirigere l'aria calda su sensori e termofusibile presenti , cosi da evitare di fare altri danni.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
antonioc

Messaggio da antonioc »

Grazie proverò il tuo consiglio in primis. Penso di lasciarlo scongelare da se ,mi sembra meno laborioso è più sicuro. Ti aggiorno. Grazie ! Antonio : Doctor :
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

mi è capitata una cosa analoga qualche mese fa, in effetti si era riempito di ghiaccio il condotto
dell'aria che va dal freezer al frigo, controlla con le dita ed una torcia perché con queste temperature,
essendo i condotti rivestiti di polistirolo, rischi che il ghiaccio non si scongeli tanto facilmente
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
antonioc

Messaggio da antonioc »

Buongiorno
Volevo ringraziare Dalmos e Mario. Ora è' tutto o.k. Avevo in effetti ghiaccio nei dotti. Una pulizia approfondita e una sbrina tura ed il frigo marcia di nuovo alla grande. Non avendo più' il riscontro dei buoni vecchi frigo che facevano ghiaccio in cella e sapevi che era giunto il momento, non mi sono reso conto....la vecchiaia avanza!
Fortunatamente ci siete voi!
Buona giornata.
Antonio
Rispondi