Ciao a tutti,
Dopo un normale ciclo di lavaggio ho trovato, dentro il cestello della mia lavatrice (hoover hns 5065), dei pezzi di gomma che sembrano della guarnizione, abbastanza grandi. Ho verificato la guarnizione dell'oblò ed in effetti in qualche punto risultano pezziu mancanti. Inoltre ho provato a far girare a mano il cestello, ma non gira più molto bene. Ho il dubbio che qualche pezzo di guarnizione sia finito tra il cestello è la parte esterna e che quindi per questo il cestello sia mezzo bloccato. E' possibile? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi.
Lavatrice - pezzo di guarnizione nel cestello
Moderatore: dalmos
Re: Lavatrice - pezzo di guarnizione nel cestello
Per prima cosa smonta la guarnizione per sostituirla con una nuova e ne approfitti per avere piu spazio tra cesto e caldaia per infilarci una lamina flessibile , come una lama di seghetto per il ferro, o simili per spingere giù in vasca qualche pezzo di gomma incastrato nella parte interna in linea con la base del cesto.
Non penso riuscirai a tirarla in su .
Infila la lama dentro , fino in fondo , a volte quel passaggio è molto stretto e dovrai fare un po di forza , poi girala seguendo la bocca del cesto , quando si blocca , significa che c'è la gomma di cui parli
Poi hai due opzioni ,
o smonti la resistenza sul posteriore e attraverso lo spazio che ti rimane , tiri fuori l'intruso.
o se con il tempo lo potrai trovare nel filtro , o addirittura se di grosse dimensioni ti potrà bloccare lo scarico
Fermandosi nel tubo che congiunge vasca filtro..
Non penso riuscirai a tirarla in su .
Infila la lama dentro , fino in fondo , a volte quel passaggio è molto stretto e dovrai fare un po di forza , poi girala seguendo la bocca del cesto , quando si blocca , significa che c'è la gomma di cui parli
Poi hai due opzioni ,
o smonti la resistenza sul posteriore e attraverso lo spazio che ti rimane , tiri fuori l'intruso.
o se con il tempo lo potrai trovare nel filtro , o addirittura se di grosse dimensioni ti potrà bloccare lo scarico
Fermandosi nel tubo che congiunge vasca filtro..
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde