timer a cavalieri

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
tonicacciavite

timer a cavalieri

Messaggio da tonicacciavite »

ciao
ho comprato un timer a cavalieri ma non riesco a farlo funzionare.

Immagine

se non erro , se io imposto l ora del timer alle 17:00 quando poi attacco lo attacco alla presa , questo capisce che sono le 17:00 e quindi iniziera a contare. ogni cavaliere vale 15 minuti. se io voglio che la luce che collego al timer stia accesa per 15 minuti ad esempio dalle 17:00 alle 17:15, dovro abbassare il cavaliere in corripondenza del 17 . ho provato ma la luce rimane sempre accesa, non si spegna mai.

al lato del timer c e una specie di interrutore, dove le possibilita sono due , selezionare la parte dove ce disegnato un orologio , oppure selezionare la parte dove ce una specia di I. nella parte della I la lampada e il led del timer rimangono spenti mentre in quella dell orologio si accendono la lampada e il led, solamente che se ad esempio se io abbasso un solo cavaliere, teoricamente la lampada dopo i 15 minuti dovrebbe spegnersi , ma invece rimane accesa.

come funziona questo timer?
plcet

Re: timer a cavalieri

Messaggio da plcet »

dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Prova ad abbassare tutti i cavalieri e ad alzare solo il cavaliere in corrispondenza dell'ora che ti interessa
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

occhio che quei timer funzionano solo se restano collegati alla corrente altrimenti
l'orologio dopo un po si ferma
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
tonicacciavite

Messaggio da tonicacciavite »

questo video l avvevo gia visto.....facendo come dice nn funziona.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

fai questa semplice prova alza tutti i cavalieri e vedi se la luce si accende poi ne abbassi un paio
e fai ruotare con le mani il timer se la luce si spegne bene altrimenti fai la prova al contrario
tutti i cavalieri abbassati e solo un paio alzati
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ci sono due possibilità o come ti ho detto io prima e neanche mi hai risposto o come ti ha detto Mario . Altrimenti non è buono il timer.
Una volta abbassato o alzato i cavalieri devi girare a mano la ghiera fino a far coincidere questi con la freccetta.
e tieni il selettore su orologio.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Toni, ti dispiace dirci come è andata a finire !

Oscar Wilde
Rispondi