tony38 ha scritto:
ho cominciato a scaricare in pdf queste Riviste ma il tempo
per ogni scarico (con il sistema che sto usando) mi sembra eccessivo, per cui
vorrei sapere se c'è un modo per scaricare con un tempo massimo di 3 minuti
(ovviamente per Rivista). Attualmente clicco sul numero Rivista e dopo lo
scarico salvo in cartella.
Certo, il metodo risulta alquanto impegnativo e laborioso. Per velocizzare l'invio, sarebbe opportuno che durante l'attività del trasferimento dati il pc non venisse impegnato per altre attività elaborative, nè di consultazione di siti on-line.
Non potendo intervenire tu per velocizzare ulteriormente i tempi di trasmissione della tua linea adsl, potresti, se possibile, richiedere lo scarico di diversi numeri della rivista ( dal num. - al num.), durante le ore notturne, in modo da trovare meno traffico sulla trasmissione dati e da non dovere presiedere, noiosamente, tutti gli invii. A fine spedizione del gruppo di riviste richiesto, dovresti solamente trasferire i file scaricati nella cartella che hai predisposta per ospitare tutti i 250 numeri.
Sempre se possibile, raggruppa i numeri da farti spedire, calcolando il tempo complessivo presunto, in base a quello che hai calcolato per ciascun numero già ricevuto.Ti servirebbe per potere ripartire eventualmente l'invio in più segmenti di giornata .
Buon lavoro.