e questa è la testina da montarci.
I problemi sono diversi: come smontare la manopola dal detentore e come inserirci la testina,
visto che batte nel muro.
Qualche idea? : Blink :
Moderatore: dalmos

Ho visto che mi mancano solo un paio di cm, per cui tutto sommato potrei risolvere facendo un piccolo scarico nel muro... :roll:Scintilla ha scritto:Potrei dirti di smontare la valvola, inserire la testa termostatica e rimontarla ma ha il dubbio che non ci siano 8 cm tra la valvola e il muro, ...
Potresti, ma francamente lo sconsiglio, già è in un angolo e se poi ci fai anche una nicchia , non sentirà mai il variare della temperatura per mancanza di circolazione d'aria. Salvo metterne una con sonda mobile.giovanni ha scritto: Ho visto che mi mancano solo un paio di cm, per cui tutto sommato potrei risolvere facendo un piccolo scarico nel muro... :roll:

A rigor di logica, a meno che non ci siano stati impedimenti in fase di realizzazione, o che non sia una ristrutturazione fatta dopo i pavimenti, i tubi dovrebbero venire da sotto.giovanni ha scritto:Stavo pensando che nel caso fortunato dei che tubi arrivassero da sx
Si miciobicio, i tubi devono venire per forza dal sotto. Per cui, premesso che la casa è terra tetto e questo radiatore è al pianomiciobicio ha scritto:A rigor di logica, a meno che non ci siano stati impedimenti in fase di realizzazione, o che non sia una ristrutturazione fatta dopo i pavimenti, i tubi dovrebbero venire da sotto.giovanni ha scritto:Stavo pensando che nel caso fortunato dei che tubi arrivassero da sx
Quindi se puoi liberare dal cemento i tubi che escono dal muro, magari togliendo anche il battiscopa, poi li muovi come vuoi.
Piuttosto ho visto che la vecchia valvola ha le frecce del flusso stampate. Quindi ha una entrata e una uscita.
Occhio a rispettare andata e ritorno, anche se le valvole "moderne" dovrebbero funzionare comunque...
giovanni ha scritto: E' corretta la procedura? :roll:
eIl secondo problema è che la distanza dei due attacchi rispetto al centro
della valvola è inferiore, sempre di circa 5-7 mm..
Visto che rompi il muro, prova tirare in fuori un poco i tubi, se c'è spazio...forse qualcosa si può fare inclinando il radiatore,

Si, hai ragione, ma quando ci ho pensato il "danno" era già stato fatto. Comunque, se ti può consolare,miciobicio ha scritto:Grande!!![]()
![]()
però
prima di rompere il muro e fare i calcinacci
ci potevi mettere un pezzo di cartone
sul parquet! : Chessygrin :