Signori buonasera, è da un pò di giorni che all'apertura dei vari siti mi compariva
una comunicazione di Google circa la fine del suo supporto con XP e Vista.
Purtroppo oggi nell'aprire Gmail ho avuto la sgradita conferma dell'avvertimento.
Mi è stato detto da amici che devo cambiare il OS e installare Windows 7
Attualmente uso Vista ed alla apertura compare questa comunicazione
"Chrome.exe è stato modificato o spostato.Il collegamento non funzionerà
più correttamente. Eliminare il collegamento? SI NO ". Per pura
curiosità faccio presente che attualmente sto usando il mio vecchio
pc XP fermo e chiuso da oltre un anno. Come al solito mi rivolgo a Voi
per sapere come regolarmi Grazie
Antonio
problemi con Google
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: problemi con Google
Google ha annunciato che non fornirà più aggiornamenti per Chrome su sistemi operativi obsoleti
da Aprile 2016 per motivi di sicurezza tra cui XP e Vista, questo non significa che non funzionerà
più ma che non sarà più garantita la sicurezza del PC durante la navigazione, nel tuo caso, secondo
me, è successo qualcos'altro, clicca col destro sull'icona di Chrome, seleziona Proprietà e poi
posta la schermata
da Aprile 2016 per motivi di sicurezza tra cui XP e Vista, questo non significa che non funzionerà
più ma che non sarà più garantita la sicurezza del PC durante la navigazione, nel tuo caso, secondo
me, è successo qualcos'altro, clicca col destro sull'icona di Chrome, seleziona Proprietà e poi
posta la schermata
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Purtroppo non posso postare la schermata con Imgur perchè
compare questa comunicazione "La traduzione non è riuscita
a causa di un problema con la connessione di rete". e non
compare il quadro di Imgur-Grazie
Antonio
compare questa comunicazione "La traduzione non è riuscita
a causa di un problema con la connessione di rete". e non
compare il quadro di Imgur-Grazie
Antonio
Purtroppo i colossi dell'informatica si fanno la guerra con questi meccanismi diabolici.
(stranamente sono tutti made in USA)
Il mio consiglio leggermente di parte è che grazie alla grande G che ti dà tutto aggratis
con i soldi risparmiati puoi prenderti un bel PC nuovo ovviamente con windows : Chessygrin :
(notare che se tiri fuori il tuo vecchio XP appena lo accendi va un po' lento perché arriva qualche aggiornamento post motrem : Chessygrin : )
(stranamente sono tutti made in USA)
Il mio consiglio leggermente di parte è che grazie alla grande G che ti dà tutto aggratis
con i soldi risparmiati puoi prenderti un bel PC nuovo ovviamente con windows : Chessygrin :
(notare che se tiri fuori il tuo vecchio XP appena lo accendi va un po' lento perché arriva qualche aggiornamento post motrem : Chessygrin : )
Problema,se non risolto, per il momento diciamo superato. Inaspettatamente e molto gradita,
ho ricevuta la visita di un amico che vistomi in affanno col pc si è offerto a darmi una mano.
Dallo specchietto "Proprietà" alla casella "Destinazione" ha trovato qualcosa che non andava
e lo stesso in Chrome. Mi ha suggerito di provare Mozzilla Firefox , che lui usa e si trova bene,
e lo ha installato.Per il momento ho accettato di buon grado e sto usando il pc incriminato.
Mario avrei voluto postare la schermata che mi hai chiesto e che avevo salvato in una cartella,
purtroppo non la trovo e penso che inavvertitamente la ho eliminata, Sono veramente dispiaciuto
e mortificato di ciò. Ti ringrazio molto insieme all'Amico Red Max per il suggerimento. Grazie
Antonio
ho ricevuta la visita di un amico che vistomi in affanno col pc si è offerto a darmi una mano.
Dallo specchietto "Proprietà" alla casella "Destinazione" ha trovato qualcosa che non andava
e lo stesso in Chrome. Mi ha suggerito di provare Mozzilla Firefox , che lui usa e si trova bene,
e lo ha installato.Per il momento ho accettato di buon grado e sto usando il pc incriminato.
Mario avrei voluto postare la schermata che mi hai chiesto e che avevo salvato in una cartella,
purtroppo non la trovo e penso che inavvertitamente la ho eliminata, Sono veramente dispiaciuto
e mortificato di ciò. Ti ringrazio molto insieme all'Amico Red Max per il suggerimento. Grazie
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo