Cassetta sciacquone water, montaggio del tubo troppo pieno

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
rivarossi

Cassetta sciacquone water, montaggio del tubo troppo pieno

Messaggio da rivarossi »

Ciao a tutti, mi sono improvvisati idraulico e ora non so come rimettere a posto…... : Andry :

La mia casetta è marca Stir Blitz, ho estratto il tubo troppo pieno tirandolo, mi sono accorto che alla fine c'è un gancio.

Non riesco a rimontarlo in modo corretto. Non so quel gancio dove va appoggiato. Ora il tubo l'ho rimontato, ma devo centrarlo manualmente per non far uscire acqua dal water, si riempie la cassetta, tiro l'acqua, sciacquone ok! Poi però continua a scendere acqua e devo centrarlo sempre manualmente.

Chi mi può aiutare? : Sad :

Grazie : Smile :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Cassetta sciacquone water, montaggio del tubo troppo pieno

Messaggio da mariobrossh »

puoi postare una foto del tubo e dell'interno della cassetta ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
rivarossi

Messaggio da rivarossi »

Grazie mariobrossh per l'interessamento, ho provato a fare con l'iphone una foto dell'interno ma non rende.

Riguardo il pezzo è quello che si vede nel sito dei ricambi dell'azienda produttrice, cioè questo:
http://www.demarstore.eu/tubo-troppo-pi ... rettyPhoto

E' proprio quel gancio che c'è alla fine che non capisco dove va agganciato. Vado tutto a tatto, non si vede nulla e lo spazio è poco.

Se con la tua esperienza puoi suggerirmi qualcosa, provvederò a provare.

Grazie!
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

rivarossi ha scritto: E' proprio quel gancio che c'è alla fine che non capisco dove va agganciato.
Non va agganciato da nessuna parte. Serve solo da fermo per l'asta. Se quando sollevi l'asta col pulsante della cassetta,il tubo che regge la guarnizione non scende da solo dopo aver scolato l'acqua, vuol dire che il filo di ferro dentro all'asta di plastica si è deformato. Lo devi raddrizzare e fare in modo che non faccia da freno strisciando sulle pareti del tubo. Quindi, sganci l'asta dal pulsante, dal ricciolino piccolo in alto, sfili il filo di ferro e lo raddrizzi con le mani. Ti accerti che scorra bene all'interno del tubicino di plastica e poi lo rimonti.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Devo dire che qualche volta mi è capitato che il tubo salendo in su si bloccasse nella spirale di ferro , impedendogli la discesa , e ho dovuto modificare leggermente la spirale ,
Non sarà per questo motivo , spero .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
rivarossi

Messaggio da rivarossi »

miciobicio GRAZIE!!!

Con i tuoi suggerimenti ho sistemato tutto e funziona alla perfezione!! : Thumbup :
Stavo impazzendo per capire dove andasse agganciato quell'occhiello finale e invece come suggerito da te era solo da addrizzare.

Sei stato veramente gentile e utile. : Smile :

Grazie anche a chi si è interessato al problema.
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

rivarossi ha scritto:miciobicio GRAZIE!!!
:)
Rispondi