Motore d'avviamento e gokart

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
antonio-diy

Motore d'avviamento e gokart

Messaggio da antonio-diy »

Buon pomeriggio.
Vorrei costruire un go kart ed utilizzare come motore quello d'avviamento di una macchina. Siccome il motore d'avviamneto è costruito per rimanere acceso per pochi secondi, cioè giusto il tempo di avviare la macchina, se io lo tenessi acceso molto più tempo, si brucerebbe?
Grazie in anticipo
dalmos
Moderator Maximo

Re: Motore d'avviamento e gokart

Messaggio da dalmos »

Mi spieghi perché vuoi utilizzare proprio un motorino di avviamento e non un motore a scoppio?
Forse perché deve essere unico al mondo?
O cosa .
Scusa ,ma io non penso sia una buona idea .,
Comunque questo tipo di motorino non nasce per un servizio continuo. .
Perché non trovi un motore a scoppio di un vecchio motorino . Ai mercatini ce ne sono tanti sia a presa diretta che a marce
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Sono certo anche io che non sia il tipo di motore adatto. Se si tratta di un kart per bimbi, i makers di oltreoceano usano molto i trapani a batteria, vedi QUESTO VIDEO, o altrimenti digita su google" go kart cordless drill" e troverai un sacco di idee.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
rele

Messaggio da rele »

Ciao, lascia perdere i motori per l'avviamento,

sono studiati per girare poco e per dare il massimo della potenza concentrata. Tra l'altro spesso girano su boccole e non su cuscinetti,

e pesano parecchio.
Rispondi