Si può usare un miscelatore nel mio caso?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
alkaid71

Si può usare un miscelatore nel mio caso?

Messaggio da alkaid71 »

Nella doccia di casa mia ci sono i due rubinetti a manopola quelli tradizionali, Che sono ad un metro da terra piu o meno,e l' uscita del flessibile dove é collegata la cornetta,sta più in alto...oltre i 2 mt...considerando che più o meno tutti i miscelatori che ho visto in giro online hanno la loro uscita centrale per il flessibile...come dovrei fare a poter usare un miscelatore in questo caso? Dovrei mettere un tappo-bullone all' uscita alta della doccia e usare l' uscita dal miscelatore, oppure il contrario e tappare quella centrale del miscelatore...non sono esperto in materia..sarei capace a sostituire e smontare ma non capisco quale sia la soluzione giusta...se qualcuno mi sa rispondere gliene sarei grato....
dalmos
Moderator Maximo

Re: Si può usare un miscelatore nel mio caso?

Messaggio da dalmos »

Per installare un miscelatore , nella tua situazione , si devono rompere una zona di mattonelle attorno alle manopole e modificare le tubazioni in modo da inserire il mix e poi richiudere il tutto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
roby
Contatta:

Re: Si può usare un miscelatore nel mio caso?

Messaggio da roby »

Veramente so che esistono dei miscelatori da adattare (se non sbaglio mesi fa addirittura alla Lidl, ma non ne sono sicuro). Online ho trovato questo:

http://www.freddocaldo.it/listino/LISTI ... %20Mix.htm
Rispondi