Cica un anno fa ho acquistato una vlletta anni 70 ristrutturata, circa sei mesi fa ho fatto fare ispezione fossa biologica e mi hanno detto che è tutto ok e che sono collegato alla fogna comunale.
In questi giorni l'acqua della doccia non scendeva e il water borbottava, ho provato i vari idraulico liquido etc ma non succede nulla, Sono sceso in giardino ho aperto la fossa e ho visto che l'acqua è molto alta. Girando in giardino ho trovato un altro tombino e poi un'altro ancora, Mi sono accorto che dalla fossa al primo tombino non passa nulla metre tra il primo e il secondo buttando aqua funziona perfettamente.
Cosa mi consigliate di fare? Puo' essere otturato il buco di uscita della fossa che io non vedo?
A che altezza è sto buco di uscita?
Grazie
Fossa biologica
Moderatore: dalmos
-
palloncini90
Re: Fossa biologica
potresti provare a spurgarla dal primo pozzetto
li hai il tubo che arriva dalla fossa
non so che strumenti hai a disposizione
o infili una sonda stura tubi (o qlc tubo rigido ma abbastanza flessibile da infilarlo )
oppure se riesci a creare un tappo da mettere sul tubo di uscita della fossa che si trova nel 1° pozzetto, con un compressore potresti mandare in pressione il tubo e rimandare verso la fossa l'intasamento
li hai il tubo che arriva dalla fossa
non so che strumenti hai a disposizione
o infili una sonda stura tubi (o qlc tubo rigido ma abbastanza flessibile da infilarlo )
oppure se riesci a creare un tappo da mettere sul tubo di uscita della fossa che si trova nel 1° pozzetto, con un compressore potresti mandare in pressione il tubo e rimandare verso la fossa l'intasamento