lavatrice bosch

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ilpip

lavatrice bosch

Messaggio da ilpip »

salve un mio amico mi ha chiesto una mano per sistemare la sua lavatrice bosch wae16000it ,la quale non da segni di vita a parte il lampeggiare della spia risciaquo,ho gia provato a cambiare le spazzole ma senza risultato ,avete qualche suggerimento? : Sad :
dalmos
Moderator Maximo

Re: lavatrice bosch

Messaggio da dalmos »

L'oblò si chiude?
Se metti a stop o resetti il programma ,il led smette di lampeggiare?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
ilpip

Messaggio da ilpip »

se azzero il programma non smette di lampeggiare!,sento se l'elettro serratura blocca l'oblo ? poi ti dico prima possibile grazie
ilpip

Messaggio da ilpip »

ho verificato e effettivamente l'elettroserratura non blocca lo sportello ,potrebbe essere lei?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se azzerando il programma nel modo descritto dalla casa , il o i led non smettono di lampeggiare ,
non è un problema della serratura , perché la serratura nel momento in cui si imposta un programma non è ancora alimentata per poter provocare l'errore .
In genere in caso di problemi derivanti da avaria di componenti , si riesce a resettare l'errore , anche se poi lo ripete subito dopo il riavvio o ad un certo punto del lavaggio .
quando non si resetta il più delle volte è la scheda.
Cerca di contare i lampeggi del led fino alla pausa di un secondo e al rilampeggio.
Cerchiamo di risalire al codice di errore
Le spazzole le hai sostituite perché consumate o hai fatto un tentativo a caso .
ricontrolla se hai messo tutto a posto.
Controlla la continuità della resistenza ,
controlla la resistenza del sensore temperatura , dovrebbe essere sui 20 k ohm.
controlla la continuità del motorino di scarico
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
ilpip

Messaggio da ilpip »

le spazzole le ho cambiate per fare un tentativo anche se erano effettivamente quasi a zero,provo a fare gli altri tentativi resistenza ,pompa ,sensore,speriamo che non sia la scheda.grazie : Hurted :
ilpip

Messaggio da ilpip »

le ho provate tutte dalla resistenza ,la pompa,e il sensore della temperatura, nulla da fare, anche perche il lampeggio del led è continuo. ho proprio paura che sia la scheda come dicevi tu.forse per fortuna ho una scheda di recupero molto simile,ma di una mille giri provo a cambiarla al massimo non va o faccio una fumata!! :cry: :cry:
Red Max

Messaggio da Red Max »

io però tra scheda ed elettroserratura propenderei per quest'ultima, da controllare eventualmente anche il movimento del nasello dell'oblò in fase di chiusura.
Difficilmente si rompe la scheda sulle bosch
Buona fortuna
ilpip

Messaggio da ilpip »

ho cambiato la scheda la lavatrice funziona!!! è tornata in vita,maledetta elettronica !!! grazie millissimo per i consigli alla prossima : Thumbup : : Thumbup : : Chessygrin : : Chessygrin :
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Perfetto : Thumbup :
Non avevo dubbi che fosse la scheda.
Ciao

Oscar Wilde
Rispondi