Una curiosità.
Moderatore: dalmos
Una curiosità.
In cucina arriva acqua calda, alla doccia e al bidè arriva acqua calda. Al lavabo no. Se fosse intasato il filtrino di calcio sotto il rubinetto, non passerebbe neanche la fredda? Giusto? O sbaglio.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Una curiosità.
se fosse intasato quello del miscelatore si ma di solito i rubinetti sottolavabo con filtro sono indipendenti
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Quindi se ci sono i rubinetti filtro , chiudi quello della calda , sulla sinistra , svita la parte frontale e pulisci il filtrino in rete posto all'interno di esso , tirandolo fuori sede.mariobrossh ha scritto:se fosse intasato quello del miscelatore si ma di solito i rubinetti sottolavabo con filtro sono indipendenti
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ma, se fosse intasato il rubinetto filtro della calda, non uscirebbe acqua?
Dimenticavo, esce solo fredda.
Vuoi dire che anche con il miscelatore tutto alla calda, viene fredda? Oppure che, in quella posizione, l'acqua non esce
affatto dal rubinetto, ne calda ne fredda?
affatto dal rubinetto, ne calda ne fredda?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Vuoi dire che anche con il miscelatore tutto alla calda, viene fredda?
ESATTO. Ogni tanto si ricorda di esistere.
Allora se ho capito bene , dopo tutte queste ipotesi ,
La tua domanda dovrebbe essere ,
Come mai solo dal lavabo aprendo il mix su acqua calda , la caldaia non mi parte?
È giusto ?
Se è giusto , apri il mix del bidet , poi appena arriva l'acqua calda apri il mix del lavabo e vedi se arriva anche a questo . Se arriva calda , pulisci il filtro come detto prima . E magari prova. Senza filtro sotto al rubinetto.
La tua domanda dovrebbe essere ,
Come mai solo dal lavabo aprendo il mix su acqua calda , la caldaia non mi parte?
È giusto ?
Se è giusto , apri il mix del bidet , poi appena arriva l'acqua calda apri il mix del lavabo e vedi se arriva anche a questo . Se arriva calda , pulisci il filtro come detto prima . E magari prova. Senza filtro sotto al rubinetto.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
E la pressione di questa calda(che esce fredda) com è? normale o minore degli altri rubinetti? hai una caldaia o uno scaldabagno?
E 1 caldaia solo per acqua calda e sta a 3 mt. Io mi dico questo: se il calcio ostruisce il filtro del rubinetto della calda, sotto il lavabo, non dovrebbe passare neanche la fredda?
Ripeto la domanda fatta da dalmos: hai controllato se quando apri la calda (e ti viene fredda) la caldaia è accesa, oppure spenta?
Poi non hai detto da quanto tempo te lo fa...
Poi non hai detto da quanto tempo te lo fa...
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Scusa, ma non pensi che invece di far ti /ci altre domande visto che hai esposto il problema ,ti dedicassi a mettere un po in moto le mani e fare le cose consigliate cosi da trovare e magari risolvere subito il problema ? 
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Allora, lunedì faccio tutte le prove che avete descritto. E la casa di mio figlio, e poi vi faccio sapere.
Ho risolto. Il filtrino sotto il lavabo era intasato di calcio, la pressione calava e non faceva partire la caldaia. Un Grazie a tutti Voi.
L'acqua di Roma e un macello.
L'acqua di Roma e un macello.