lavatrice indesit non si accende
Moderatore: dalmos
lavatrice indesit non si accende
Salve a tutti ho avuto nuovamente lo stesso problema con la mia lavatrice,non si accende nemmeno un led.
Ho provato nuovamente a muovere lo spinotto della scheda ma non succede nulla,ho fatto le prove sul tasto on/off e funziona correttamente ma non si accende niente.
Volevo sapere se dalla scheda elettronica alla scheda led viene mandata corrente a 12 V o 24 V?
I fili di collegamento tra la scheda elettronica e la scheda led sono integri quindi il problema potrebbe essere la scheda led da sostituire?
Grazie in anticipo a tutti
Ho provato nuovamente a muovere lo spinotto della scheda ma non succede nulla,ho fatto le prove sul tasto on/off e funziona correttamente ma non si accende niente.
Volevo sapere se dalla scheda elettronica alla scheda led viene mandata corrente a 12 V o 24 V?
I fili di collegamento tra la scheda elettronica e la scheda led sono integri quindi il problema potrebbe essere la scheda led da sostituire?
Grazie in anticipo a tutti
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: lavatrice indesit non si accende
Il funzionamento del pulsante lo hai verificato con il tester?
Luciano
si si col tester
mi da continuita',poi premendolo mi da continuita' dall'altra parte quindi si apre e si chiude correttamente
- Capitan Farloc
- Site Admin
Hai un tester analogico (a lancetta)?Filippo76 ha scritto:...poi premendolo mi da continuita' dall'altra parte...
Se il pulsante non è spinto la lancetta non si muove e se lo spingi va verso lo zero? E' così?
Luciano
analogico
scusa digitale
quando c'e' continuita' scende fino a zero
- Capitan Farloc
- Site Admin
Come imposti il selettore del tester per fare la prova?
Luciano
si si sugli ohm per la continuita'
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ah scusa, mi era sfuggita questa risposta...Filippo76 ha scritto:quando c'e' continuita' scende fino a zero
Visto che la volta scorsa hai parlato di un bloccaggio di plastica che si era rotto e di uno spinotto che, se non ho capito male, si era parzialmente sfilato, immagino che il tutto fosse sottoposto a vibrazioni, quindi controllerei sulla scheda le saldature dei connettori s.u cui vanno ad innestarsi gli spinotti, in particolare quello del pulsante di accensione e quello della scheda a led (che credo fosse quello che l'altra volta ti aveva dato problemi, vero?)
Poi attenderei il parere di Stefano (Dalmos) il nostro GURU
Luciano
si esatto ho controllato e sembra tutto ok il tasto on/off e' saldato sulla scheda led pero' non si accende nulla
ho provato a pulire le schede con il w40 ma nulla non capisco cosa possa avere
ho provato a pulire le schede con il w40 ma nulla non capisco cosa possa avere
ciao ,
in casi del genere non è la scheda led a creare problemi , ma la scheda di potenza ,
in presenza di dubbi , si stacca il cavo multiplo di collegamento tra le due e si controlla la continuità filo x filo .
no c'è una 12 o 24 volts sulla scheda di programmazione , ma delle micro tensioni provenienti dalla scheda madre .
intanto potresti postare delle foto delle due schede.
a volte vendono dei kit per la riparazione di alcune schede, in particolare delle ignis wirlpool.
non si sa mai
in casi del genere non è la scheda led a creare problemi , ma la scheda di potenza ,
in presenza di dubbi , si stacca il cavo multiplo di collegamento tra le due e si controlla la continuità filo x filo .
no c'è una 12 o 24 volts sulla scheda di programmazione , ma delle micro tensioni provenienti dalla scheda madre .
intanto potresti postare delle foto delle due schede.
a volte vendono dei kit per la riparazione di alcune schede, in particolare delle ignis wirlpool.
non si sa mai
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
ok allora provo la continuita' nel collegamento delle due schede poi ti mando foto
la continuita' nei collegamenti tra le due schede e' ok ho fatto foto ma come faccio a postarle?