Sciacquone che non carica più acqua

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
korovev

Sciacquone che non carica più acqua

Messaggio da korovev »

Ciao a tutti..
Inizialmente avevo il problema del continuo rivolo di acqua che scendeva dallo sciacquone, così prima di smontare tutto ho provato - come ho letto in un paio di thread precedenti - a versare un paio di volte un po' di acido muriatico misto acqua per togliere le incrostazioni.
Effettivamente ho visto scendere parecchio "sporco" ed inoltre, dopo qualche minuto, il fenomeno dell'acqua che continuava a scendere è FINALMENTE sparito.

Tuttavia dopo il secondo bicchiere, ahimè, lo sciacquone non carica più acqua...o per lo meno, ne carica davvero pochissima. Non è che sono caduto dalla padella nella brace? Quale può essere il problema e cosa posso fare?

Se può interessare, si tratta di una (datata) cassetta da incasso, marca pucci pat...

Grazie a tutti,ciao
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Mi dispiace, non avevo notato il post dove si consigliava l'uso dell'acido muriatico... :(
Non mi sembra una buona idea, l'acido corrode anche i metalli rendendoli ruvidi sulla superfice, quindi è possibile che qualche schizzo sia finito sul meccanismo di carico dell'acqua rovinandolo.
Prova a vedere se muovendo manualmente il galleggiante questo faccia entrare l'acqua in quantità adeguata ed eventualmente lubrificalo con del grasso spray oppure con un olio sbloccante e grasso a mano ;) .
Facci sapere
Rispondi