Ciao ragazzi
qualcuno saprebbe indicarmi grossomodo le distanze che devo tenere dal soffitto e dal muro per l'installazione di uno split del condizionatore?
Ho allegato anche una immagine.
Grazie
Condizionatore e misure
Moderatore: dalmos
Condizionatore e misure
- Allegati
-
- 1.jpg (65.72 KiB) Visto 1804 volte
Re: Condizionatore e misure
Visto che non hai messo le misure di h e di L , ti dico come orientarsi , in linea di massima .
Se la stanza è alta 2 .80 a 3.00 m , io lascio sui 20 - 25 cm dal soffitto .
La distanza dal muro non è importante , dipende dalle situazioni ,
Se non se ne può fare a meno di metterlo su una parete stretta , larga quanto la larghezza dello split , pazienza , ne pagherà l'estetica , ma in quanto al funzionamento non cambierà niente ,
In genere su pareti strette si tende a posizionarlo a centro , ma se ci sono tendaggi conviene allontanarsi un po , per sicurezza , , quindi puoi capire che va valutato caso per caso .
Se la stanza è alta 2 .80 a 3.00 m , io lascio sui 20 - 25 cm dal soffitto .
La distanza dal muro non è importante , dipende dalle situazioni ,
Se non se ne può fare a meno di metterlo su una parete stretta , larga quanto la larghezza dello split , pazienza , ne pagherà l'estetica , ma in quanto al funzionamento non cambierà niente ,
In genere su pareti strette si tende a posizionarlo a centro , ma se ci sono tendaggi conviene allontanarsi un po , per sicurezza , , quindi puoi capire che va valutato caso per caso .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde