Tubi di scarico condominiale

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
lucap81

Tubi di scarico condominiale

Messaggio da lucap81 »

Buongiorno a tutti
Mi accingo a scrivere per esporre una mia idea a voi che , di sicuro , ne sapete più di me su questo argomento.
Ho scoperto che dentro il mio garage passano i tubi di scarico dei liquami condominiali e che hanno una pendenza pari allo 0. Questo comporta che , quando il tubo non riesce a spingere il materiale quest'ultimo si ostruisca e porti a delle perdite.
Ovviamente il mio , come credo tutti i garage , è pieno di roba che non voglio buttar via.
A tal proposito avevo avuto questa idea ma vorrei un consiglio se è effettivamente applicabile oppure no...
Avevo pensato di mettere sotto al tubo in questione una grondaia e fissarla al soffitto in modo da darle un minimo di inclinazione e farla " uscire " da sopra la porta del garage ( dove c'è una grata già tagliata ). In questo modo spero che , se il tubo perderà di nuovo tutto quello che ne uscirà finirà nella grondaia e di conseguenza fuori dal garage e non sopra agli addobbi di natale o ai vecchi giocattoli di mio figlio.
Grazie per le risposte

Luca
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Tubi di scarico condominiale

Messaggio da mariobrossh »

l'idea non è male ma sarebbe meglio valutare, se possibile, una soluzione
definitiva accorciando leggermente il tubo di discesa in modo da dare
al tubo orizzontale un minimo di pendenza
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
lucap81

Re: Tubi di scarico condominiale

Messaggio da lucap81 »

Proverò. Grazie mille
Rispondi