avvicina il dado al filetto devi riuscire ad avvitarlo tenendolo affacciato perfettamente
in linea col filetto, dovrai forzare maggiormente perchè il filetto è danneggiato.
Vedi di valutare quando gli inizi dei due filetti combaciano, avvicina il dado al filetto,
tienilo leggermente premuto e svita, in questo modo ti accorgi quandi i filetti si incontramo
ora tieni il dado perpendicolare ed avvita, è importante che rimangano in linea, se imbocca
storto non insistere e riprova, quando riesci ad avvitarlo correttamente, la sola guarnizione
garantisca la tenuta
ciò provato rokko varie volte,ma niente,mi scappa sempre(massimo riesco a afre 1 giro 1 giro e 1/4)
France , ma le foto che posti , tu le guardi?
Non vedi che non sono allineati !

si si,lo vedo che non sono allineati,infatti ho fatto in modo di spostare con le mani il pezzo che proviene dal muro(su,giù,destra,sinistra),ma niente.
Devi liberare tutti gli altri dadi , ma sanza svitarli del tutto , ed avvitare questo per prima .
eureka,ho applicato questo tuo consiglio e ho svitato tutto il pezzo ''ramato'',ho avvitato prima dado per qualche giro lasciandolo morbido e ho avvitato fino a faccia,il maschio posteriore vicino al muro.Una volta avvitatio al muro,ho avvitato tutto il dado.Ci sono riuscito,ma è come se sono tornato al punto iniziale,cioè mi perde sempre nel punto indicato nell'ultima foto con la freccia gialla :roll: :roll: Avevo provato in questi giorni ad avvitarlo fino in fondo,ma poi mi trovavo la guarnizione tranciata/eh si,ragazzi,sono 4 giorni che monto e smonto questo raccordo per impedire che perda da quel punto indicato dalla freccia gialla.Spaccatevi dalle risate

)

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....