Ho la mia sala con nel centro la plafoniera.
Oggi ho aggiunto una lampada a sospensione sulla tavola e per dargli tensione ho portato un cavo dalla plafoniera (vedi foto)
Il mio progetto era di passare un cavo della fase in più nel corrugato gestendolo con un nuovo pulsante accanto a quello che agisce sulla plafoniera in modo da poter accendere/spegnere separatamente plafoniera e lampada.
Il problema è che il corrugato è piccolo con diverse curve e con la sonda passafili .. non riesco a passare.. e ero ormai rassegnato ad accendere entrambe le lampade non potendo aggiungere un cavo quando..ho pensato che un cavo in più in effetti c’è.. c’è il Giallo-Verde che essendo le lampade a tecnologia Led non viene utilizzato… dunque potrei usare quello per portare una nuova fase da un nuovo interruttore alla lampada sul tavolo.
Le uniche perplessità son sul fatto che utilizzerei un Giallo-verde per la fase e , metti caso cambiassi casa dovrei ricordarmi di avvertire su questa cosa.. non vorrei che qualcuno lo utilizzasse poi come Terra prendendo la scossa o facendo saltare tutto..
Potrebbe essere l'unica soluzione ma non ne sono molto entusiasta
Cosa mi consigliereste, usare il giallo verde per far passare un cavo blu non so se sia fattibile.
il corrugato è piccolo e non so se sia possibile..
Usando eventualmente qualche metodo per far scivolare i cavi come potrei fare, usando qualche liquido lubrificante soffiandocelo dentro con una bomboletta ad aria spray?