Buonasera, sto realizzando un manufatto (scolapiatti) che necessitava, visto la particolarità del lavoro, di utilizzare necessariamente dell' MDF.
Ho escluso la verniciatura poliuretanica ed ho optato per una vernice all' acqua (anche di marca buona).
Ho carteggiato con la 150 e dato la prima mano di cementite, poi ho passato la 220 per la seconda mano, paglietta 000 e prima mano di smalto passato a rullo di spugna....il risultato non mi dispiace, però ha preso un effetto un pò a buccia d' arancia ed in alcuni punti non è perfettamente liscio.... come pensate che potrei risolvere? ci sono diverse mani di vernice, ho provato a passare con mani "incrociate" ma nulla...secondo voi con la pasta lucidante riesco ad a rendere più omogenea la cosa? magari passando prima una pasta abrasiva e poi la lucidante? che mi dite?
Verniciatura che non mi soddisfa
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Verniciatura che non mi soddisfa
dico che ti devi comprare un compressore e una buona pistola
oppure un Rigo di più nin so : Lol :
oppure un Rigo di più nin so : Lol :
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
uffa...ma fino a li c' ero arrivato anche io 
non ci sono altre soluzioni a parte "ricominciamo" come diceva pappalardo??
non ci sono altre soluzioni a parte "ricominciamo" come diceva pappalardo??
- mariobrossh
- Moderator Maximo
mi dispiace prova dai tuoi amici legnofili : Lol :
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ho guardato e riguardato il pezzo verniciato.......a parte qualche piccolissimo difetto, devo ammettere che non è poi così male....ha passato anche il test "mamma" quindi posso stare tranquillo!! Spero di montarlo domenica così mi libero un pò il campo