volevo cambiare gli ugfelli gas di una cucina,ma ho trovato questa situazione in uno dei 5 fornelli:
come vedete,la testa dell'ugello e rovinata,la chiave(da 7)quasi scivola e non attacca bene).Avevo pensato di creare una tacca nel mezzo con un attrezzo multiutensile e poi scaldare con phon.Quanto è bello caldo,con un cacciavite piatto lo svito.Però vorrei chiedere parere a voi se ci sarebbe qualche altra idea,magari migliore :roll:
A mio parere lascialo stare , meglio non toccare la cacca lo sai !
Si potrebbe portare via la filettatura femmina , o non venire via per niente , peggiorando solo la situazione .
Se funziona puliscilo solo internamente .
Prendi un filo di rame unipolare poi spellane 1,5 cm e di tutti i filini che escono fuori
rimanine dritti solo quelli necessari per farli entrare nel foro dell'ugello ,
poi piano piano infilali nel foro e fai sùe giù facendo strofinare sulle pareti .
Se va molto libero ne aggiungi altri .
Altrimenti fai tu .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
forse prima dovresti liberarlo da tutta quella ruggine e calcare lasciandolo
bagno con un fazzolettino ben inzuppato di aceto e bicarbonato
ok
A mio parere lascialo stare , meglio non toccare la cacca lo sai !
lo immaginavo,per questo appena ho acceso il multifunzione mi sono fermato e ho pensato:ma sei sicuro? : Nurse : cosi ho scritto.
Ma se dopo aver usato aceto/bicarbonato per 1 giorno a bagno,usassi il calore e poi come ho descritto,il peggio che mi può succedere è che mi rimane il filetto dell'ugello nella sede? :roll:
Lupo83 ha scritto:...il peggio che mi può succedere è che mi rimane il filetto dell'ugello nella sede? :roll:
No, quello sarebbe il meglio che ti può succedere.
Quello che ha detto Stefano è che il filetto "femmina" si possa staccare, cioè quello della sede... e in quel caso sarebbe un tantino più complicato montare il nuovo uggello