La differenza fra i citofoni urmet di vecchia e nuova generazione è la presenza del ronzatore elettromeccanico per i vecchi, mentre i nuovi utilizzano l'altoparlante del citofono come ronzatore e chiaramente non sono compatibili. Visto che il tuo elvox ha il ronzatore elettromeccanico, devi sostituirlo con uno che abbia questa caratteristica, oppure utilizzare un citofono universale urmet 1130/16, di cui ti allego le istruzioni, ma ti avviso che sono un pò complesse, dovendosi adeguare a molte configurazioni. Inoltre nelle pagine finali delle istruzioni compare una lista dei citofoni compatibili, e la elvox non compare, devi informarti dai rivenditori, io non so dirtelo. Ma se il tuo citofono funziona e lo cambi solo per una questione estetica, ti consiglio di lasciar perdere. Potresti danneggiare tutto l' impianto condominiale!!!
ok per la differenza,quindi ne devo trovare uno con ronzatore meccanico,che sia compatibile con i 5 fili e che sia avorio.Ora,l'urmet 1130/16 l'ho aveva il rivendiotre dove ho comprato tutto il resto,ma come hai detto anche tu non cè il mio elvox nella lista di compatibilità.Cosi,non l'ho preso(anche perchè era bianco).Ora,la versione prima del 1130/16 è l'urmet 1130/1,che dovrebbe essere con ronzatore meccanico e 5 fili(per giunta anche avorio):
https://www.ebay.it/itm/CITOFONO-MECCAN ... SwVtZaFTWn
il rivenditore l'ho contattato(quello del sito)e mi dice che sono rivenditori e non sanno darmi risposta.Il mio l'ho stò cambiando,un pò per estetica,ma sopratutto perchè il tasto(non il pulsante di sotto)esterno dell'apriporta si è rotto e cercando sul web e su negozi,non ho torvato il ricambio dato che è totalmente fuori produzione mi dicono(in verità nemmeno un codice,sigla o altro,ho trovato sul citofono per poterlo identificare.Solo la marca).Ho provato ad incollarlo,sciogliere la plastica,ecc ma diciamo che quasi ogni mese,l'ho devo risistemare.Per il resto,diciamo che funziona,quindi se per caso trovassi il tasto,sarei apposto.Ma ripeto,nemmeno un codice trovo su di esso :roll:
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....