Riparazione buchi profondi su muro , non grandi di diametro

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
sauron83

Riparazione buchi profondi su muro , non grandi di diametro

Messaggio da sauron83 »

Buonasera chiedo aiuto a chi ne sà piu' di me : in un muro di cemento armato abbastanza spesso , con un trapano o una tassellatrice, non sò , sono stati inseriti dei tondini di ferro , dal diametro piccolo ma lunghi una decina di centimetri , a mò di gancio per intenderci .
Ora togliendoli dal muro , i buchi non sono larghi ma profondi , parliamo di una decina di cm., come dovrei ripararli : usando il kc1, oppure usando il cemento ?
volendo riempire dentro cosa posso mettere ?
Il muro ovviamente è di cinta , perimetrale al giardino e in cemento armato
Grazie ! 1
plcet

Re: Riparazione buchi profondi su muro , non grandi di diametro

Messaggio da plcet »

beh, se sono profondi, dovrai usare una "siringa" per iniettarli. Le soluzioni che vedo sono 2:
- usare il tassello chimico.....ha la cartuccia come il silicone, bicomponente che una volta iniettato e catalizzato diventa duro come una pietra;
- comprare una pistola del silicone per fughe (se non erro,costa intorno alle 8 € da LM) ed impastare del cemento abbastanza lento per poterlo iniettare.....mischiaci un pò di sabbia setacciata nell' impasto.
scossa

Messaggio da scossa »

sauron83 ha scritto: ... come dovrei ripararli : usando il kc1, oppure usando il cemento ?
Immagine
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
sauron83

Messaggio da sauron83 »

Grazie ragazzi ......... : Thumbup :
Rispondi