Lampadine alogene r7s/rx7s
Lampadine alogene r7s/rx7s
Salve a tutti, mi servirebbe qualche consiglio da voi (premetto che non ho trovato questo argomento nel forum e perciò ho deciso di postare questo). Poco tempo fa, decido di cambiare delle lampadine alogene con dei led , il modello delle alogene è r7s da 118mm con circa 100 w di potenza , mentre quelle led acquistate sono r7s osram da 12 w. Una volta sostituite dopo pochi secondi dall'accensione le lampadine led hanno iniziato a lampeggiare fastidiosamente. Il trasformatore delle alogene penso non sia in grado di lavorare con potenze così piccole innescando questo fenomeno, inoltre ho notato che nelle vecchie lampadine era riportata la sigla rx7s e non r7s. Siccome ho acquistato 5 led per una spesa di circa 100 euro e non ho la possibilità di cambiare tutta la strutture porta lampade , vorrei chiedere se secondo voi by passando il trasformatore e collegando il portalampada r7s direttamente alla 230 posso risolvere questo problema? Cioè a prescindere dal fatto che io ho 5 lampadine in serie, se prendo un attacco r7s ,ci monto la lampadina led questa funziona se la attacco alla normale presa? Ringrazio in anticipo
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Lampadine alogene r7s/rx7s
Le RX7S sono lampade alogene agli ioduri metallici che (leggo su internet) per funzionare hanno bisogno di un apposito trasformatore.
Le R7S da 117mm funzionano con la corrente di rete, quindi togliendo il trasformatore ed alimentandola direttamente dovresti risolvere.
Ciao
Le R7S da 117mm funzionano con la corrente di rete, quindi togliendo il trasformatore ed alimentandola direttamente dovresti risolvere.
Ciao
Luciano