Buonasera a tutti...cercherò di essere breve...dopo aver riparato la circuiteria elettrica del mio letto matrimoniale, che ha un meccanismo per sollevarsi (mia moglie ha problemi alla schiena, così è più facile rifarlo!) in fase di rimontaggio della rete su delle staffe, mi si è spaccato un componente in plastica...dovrebbe essere abbastanza comune come ricambio, ma non riesco proprio a trovarlo, perché non so come si chiami e quindi non so di preciso cosa cercare!!!
Il pezzo è il seguente
https://drive.google.com/file/d/1UzXMNc ... p=drivesdk
in pratica è una clip di fissaggio in plastica rigida tipo ABS che ancora la rete al meccanismo...se riesco a trovarla bene, altrimenti mi serve qualche consiglio.sul come ripararlo!!!
Non riesco a trovare questo...
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Non riesco a trovare questo...
ho provato a fare una ricerca in rete ma quel pezzo non si trova,
prova a contattare la casa produttrice del letto chissà lo avessero
come ricambio oppure puoi provare a riparlarlo fondendo dei chiodini
d'acciaio all'interno della plastica tramite un saldatore a stagno,
altrimenti l'unica strada che ti resta è quella di farlo riprodurre con
una stampante 3D
prova a contattare la casa produttrice del letto chissà lo avessero
come ricambio oppure puoi provare a riparlarlo fondendo dei chiodini
d'acciaio all'interno della plastica tramite un saldatore a stagno,
altrimenti l'unica strada che ti resta è quella di farlo riprodurre con
una stampante 3D
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Essendo un pezzo piatto, puoi vedere se riesci a trovare una lastra di materiale plastico simile e ritagliarlo della stessa forma con un traforo.
Luciano
Io però ancora non ho capito se quello della foto è il pezzo rotto o un pezzo ancora integro. Se è quello rotto, magari converrebbe fare una foto
con quello integro accanto per capire il tipo di rottura o, quantomeno, occorrerebbe che tu ci spiegassi, a parole o con delle frecce sulla foto, dove sarebbe questa rottura. In base a quello, poi, possiamo pensare al metodo più appropriato di riparazione... ammesso che non si trovi più il pezzo di
ricambio, naturalmente.
con quello integro accanto per capire il tipo di rottura o, quantomeno, occorrerebbe che tu ci spiegassi, a parole o con delle frecce sulla foto, dove sarebbe questa rottura. In base a quello, poi, possiamo pensare al metodo più appropriato di riparazione... ammesso che non si trovi più il pezzo di
ricambio, naturalmente.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce