Buongiorno a tutti,
stò traslocando in una nuova casa dove ho trovato un cancello motorizzato scorrevole con motore BFT senza chiavi e senza telecomando.
Sono riuscito a risolvere il problema acquistando un telecomando originale e programmandolo dalla ricevente seguendo le istruzioni.
Il telecomando funziona, il motore gira ma il cancello non si muove, cioè prova a muoversi ma poi sembra che non ce la faccia, neanche aiutandolo a mano, ho provato a stringere/allentare il dado da 13 che dovrebbe registrare la frizione giusto? ma niente...
Problema cancello elettrico
- mariobrossh
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Re: Problema cancello elettrico
quindi il cancello con la frizione libera gira agevolmente se lo spingi a mano ?
se il motore gira e i due ingranaggi sono agganciati ma il cancello non si
muove allora ci deve essere un problema alla frizione se invece il motore
non ce la fa prova a controllare il condensatore
se il motore gira e i due ingranaggi sono agganciati ma il cancello non si
muove allora ci deve essere un problema alla frizione se invece il motore
non ce la fa prova a controllare il condensatore
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Re: Problema cancello elettrico
Il motore a mano scorre, ma la frizione come si registra avvitando il dado?
Re: Problema cancello elettrico
Se scorre a mano vuol dire che la frizione è stata allentata; stringi il dado e prova
ciao, livio
Re: Problema cancello elettrico
Io non tralascerei di controllare anche lo sblocco manuale. Se non erro dovrebbe essere sotto quella borchia celeste in basso al centro.
Al centro di tale borchia, difatti sembra di intravedere la sede per una chiave a brugola, o qualcosa del genere.
Al centro di tale borchia, difatti sembra di intravedere la sede per una chiave a brugola, o qualcosa del genere.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Re: Problema cancello elettrico
Ma la parte blu l’hai ruotata in orizzontale per bloccare il pignone ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Re: Problema cancello elettrico
Quella vite sopra regola la forza totale oltre la quale il motore deve fermarsi(a frizione)
Mentre la Parte blu , girandola in orizzontale / verticale , sblocca e blocca il motore in caso di mancanza di tensione .
Mentre la Parte blu , girandola in orizzontale / verticale , sblocca e blocca il motore in caso di mancanza di tensione .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
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