Trasporto di una lavatrice da soli
-
JackOnFire
Trasporto di una lavatrice da soli
Chiedo consigli in merito al problema di come trasportare/traslocare una lavatrice di stazza e peso standard da un appartamento ad un altro, precisando che non ci sono scale, sono da solo ed il mezzo di trasporto è da definire.
Ci sono questi carrelli in offerta a 35euro e mi chiedevo se fossero idonei allo spostamento di una lavatrice. Eventualmente chiedo consiglio su quale dei 2 sia migliore, tanto costano uguali; a proposito, è un buon prezzo?
Per tener ferma la lavatrice sul carrello avevo pensato d'usare della corda piatta da persiana perchè me ne avanza qualche metro. E' sufficiente?
Riguardo il mezzo di trasporto su strada chiedo vostri pareri perchè credo che la parte più difficile sia caricare la lavatrice sul mezzo e poi scaricarla. Credo sia da escludere di poter usare la mia utilitaria, non perchè non ci entrerebbe tenendo il portellone aperto (l'altezza del bagagliaio è 80cm) ma perchè non so proprio come potrei sollevarla da solo dal carrello al portabagagli. Che esistano furgoni a noleggio con una pensilina che si solleva da terra ed eleva il carico fino al pianale? Sarebbe credo perfetto. Che mi consigliate?
Ci sono questi carrelli in offerta a 35euro e mi chiedevo se fossero idonei allo spostamento di una lavatrice. Eventualmente chiedo consiglio su quale dei 2 sia migliore, tanto costano uguali; a proposito, è un buon prezzo?
Per tener ferma la lavatrice sul carrello avevo pensato d'usare della corda piatta da persiana perchè me ne avanza qualche metro. E' sufficiente?
Riguardo il mezzo di trasporto su strada chiedo vostri pareri perchè credo che la parte più difficile sia caricare la lavatrice sul mezzo e poi scaricarla. Credo sia da escludere di poter usare la mia utilitaria, non perchè non ci entrerebbe tenendo il portellone aperto (l'altezza del bagagliaio è 80cm) ma perchè non so proprio come potrei sollevarla da solo dal carrello al portabagagli. Che esistano furgoni a noleggio con una pensilina che si solleva da terra ed eleva il carico fino al pianale? Sarebbe credo perfetto. Che mi consigliate?
Re: Trasporto di una lavatrice da soli
Io sceglierei quello a due ruote, perché la pedana di carico è a filo terra. Quindi basta che tu la sollevi un po da una parte e la lavatrice ce l'hai già sopra. Per caricarla e scaricarla dalla macchina, puoi usare un piano inclinato: due tavole robuste da 1.5mt e una coperta pesante dove farla scivolare. A me è capitato molti anni fa e, considera, che dovevo anche fargli salire 6 rampe di scale. Mi ricordo che ci misi un paio d'ore di tempo, ma ce la feci.
Praticamente il 95% del tuo lavoro e quello di caricarla e scaricarla dall'auto, poi spostarla con il carrellino è un gioco da ragazzi.
Praticamente il 95% del tuo lavoro e quello di caricarla e scaricarla dall'auto, poi spostarla con il carrellino è un gioco da ragazzi.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quoto quanto suggerito da Giovanni e aggiungo è mai possibile che non ci
sia un cane che possa darti una mano ? in due caricarla e scaricarla è un attimo,
io lo feci con mia moglie con la twingo
sia un cane che possa darti una mano ? in due caricarla e scaricarla è un attimo,
io lo feci con mia moglie con la twingo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
JackOnFire
Quello che non mi convince è il piano inclinato per caricarla sull'auto: eseguo il lavoro da solo, come faccio a spostarla sulla rampa partendo da terra fino a livello del bordo del bagagliaio? Una lavatrice sta sui 70kg se non sbaglio ed io non sono un colosso: sono certo che non riuscirei a spingere verso l'alto una massa del genere. Ho delle tavole da circa 1.5m ma l'inclinazione terra-bordo bagagliaio resta troppo accentuata.
Avevo pensato di usare delle cinghie a cricchetto, poste ad anello raccogliendo la lavatrice ed i sedili anteriori, e farla avanzare lungo la rampa pian piano agendo sui cricchetti, ma non so se è una boiata. Te hai fatto tutto da solo e con una coperta?
@mariobrossh
no, nè moglie nè cane
vivo da solo in una città dove non conosco nessuno.
Avevo pensato di usare delle cinghie a cricchetto, poste ad anello raccogliendo la lavatrice ed i sedili anteriori, e farla avanzare lungo la rampa pian piano agendo sui cricchetti, ma non so se è una boiata. Te hai fatto tutto da solo e con una coperta?
@mariobrossh
no, nè moglie nè cane
-
JackOnFire
sempre col metodo della rampa e della coperta?mariobrossh ha scritto:in due caricarla e scaricarla è un attimo, io lo feci con mia moglie con la twingo
Se non fosse perché se uno si fa male hai smesso di campare, ti consiglierei chiedere una mano al primo estracomunitario che trovi a chiedere l'elemosina in un qualsiasi supermercato. Ma capisco che forse è maglio lasciar perdere l'idea.
Quindi l'unica è prendere due tavole più lunghe o, meglio ancora, affittare una pedana di carico per furgoni. Tipo Questa per capirsi.
Quindi l'unica è prendere due tavole più lunghe o, meglio ancora, affittare una pedana di carico per furgoni. Tipo Questa per capirsi.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
lasciali perdere, io ti consiglio di prendere un carrello con le due ruote gonfialbili, sono state le 50.000 Lire meglio spese in vita mia: ci ho spostato scatole di matonelle, libri, iriviste, divani, poltroncine (quelle con una base a "disco" da 40kg); le gomme gonfiabili permettono di ammortizzare i balzi scendendo dai gradini, sono silenziose ed il carrello è sicuramente più robusto di quello indicato.JackOnFire ha scritto:Ci sono questi carrelli in offerta a 35euro
Il mio è simile a questo:

https://www.amazon.it/Carrello-trasport ... B01G6OV4TO
Riguardo il caricamento in auto, se non trovi qualcuno che possa aiutarti, credo che la cosa migliore sia smonatre i pesi di bilanciamento così da ottenere due pezzi da caricare separatamente.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
-
JackOnFire
in effetti forse l'unica soluzione sarebbe di smontare a pezzi la lavatrice in parti più agevolmente trasportabili. qui c'è uno dei tanti video di smontaggio. facendo così credo non sia neppure necessario un carrello, però che stress. direi che è necessario smontarla almeno fino a separarne il gruppo cestello, che dovrebbe essere la parte più pesante perchè ha i pesi, però per rimuoverlo è prima necessario togliere la carcassa e svincolare tubi e cavi. @scossa ho inteso bene quello che hai proposto?
Sì, ma credo che ti basti togliere i contrappesi per alleggerire il tutto.JackOnFire ha scritto: @scossa ho inteso bene quello che hai proposto?
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Non posso non rispondere .
Sono senza parole !!
Cerca solo di non farti male .
Sono senza parole !!
Cerca solo di non farti male .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
JackOnFire
dalmos, ti lascio SEMPRE senza parole :mrgreen:
mal che vada pagherò qualcuno sennò, se avrò voglia e tempo, prendo gli attrezzi e la smonterò pezzo per pezzo, in quel caso non potrà far male a nessuno
mal che vada pagherò qualcuno sennò, se avrò voglia e tempo, prendo gli attrezzi e la smonterò pezzo per pezzo, in quel caso non potrà far male a nessuno
Non te la prendere , forse sbaglio io di certo , ma ho la senzazione che per risolvere le cose prendi sempre la strada più tortuosa ,
Una cosa che si può fare in dieci minuti , vuoi smantellare mezza lavatrice e alla fine ti ritrovi sempre nella stessa situazione , cioè che da solo non ce la puoi fare , o ce la puoi anche fare , ma a quale rischio , che scatozzi tutto .
Non so , ma la cosa più strana , che di fronte ad un buon consiglio , non fai marcia indietro , continui imperterrito nel condurre il piano che ti sei fatto in testa o magari anche di peggio , che vuoi da me , io seguo quello che vorresti accingerti a fare e rimango senza parole ,
Sai nei miei 60 anni ne ho fatte e faccio ancora di cose , quindi quando chiedete qualcosa io gia le vedo realizzate avanti agli occhi , e vedere tanti piani di guerra per delle stronzate , perdonami la parolaccia , mi viene il freddo addosso . .
Scusami , perdonami , ti ho detto cosa penso veramente .
Ecco perchè senza parole .
Questa cosa si fa in due persone in dieci minuti .
Poi da me si dice , il maiale e tuo e lo uccidi come vuoi .
Ciao
Una cosa che si può fare in dieci minuti , vuoi smantellare mezza lavatrice e alla fine ti ritrovi sempre nella stessa situazione , cioè che da solo non ce la puoi fare , o ce la puoi anche fare , ma a quale rischio , che scatozzi tutto .
Non so , ma la cosa più strana , che di fronte ad un buon consiglio , non fai marcia indietro , continui imperterrito nel condurre il piano che ti sei fatto in testa o magari anche di peggio , che vuoi da me , io seguo quello che vorresti accingerti a fare e rimango senza parole ,
Sai nei miei 60 anni ne ho fatte e faccio ancora di cose , quindi quando chiedete qualcosa io gia le vedo realizzate avanti agli occhi , e vedere tanti piani di guerra per delle stronzate , perdonami la parolaccia , mi viene il freddo addosso . .
Ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Rimango senza paroledalmos ha scritto:Non te la prendere , forse sbaglio io di certo , ma ho la senzazione che per risolvere le cose prendi sempre la strada più tortuosa ,
Ciao
Condividere un'idea è sempre una buona idea