Tra poco una ditta inizierà a ristrutturare i bagni del mio appartamento. Mi hanno consigliato (praticamente imposto) di sostituire il Catis con una cassetta Geberit. A dire il vero sono poco convinto in quanto per me il Catis originale è sinonimo di semplicità ed affidabilità e non credo si possa dire lo stesso delle cassette ad incasso che, a quanto ne so, hanno bisogno di maggiore manutenzione e presentano maggiore difficoltà di intervento fai da te. Cosa ne pensate?
Grazie.
Catis o Geberit?
Moderatore: dalmos
Catis o Geberit?
Ultima modifica di max66 il mar 20 ago 2019 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Catis o Geberit?
Secondo me ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro ,
Decidi tu , la cassetta gheberit è un buon prodotto .
La cosa negativa delle cassette ad incasso è solo una , che se si rompe / buca il contenitore , si deve rompere il muro . .
La cosa negativa delle cassette ad incasso è solo una , che se si rompe / buca il contenitore , si deve rompere il muro . .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Sì, il problema maggiore è questo, però credo che anche la manutenzione ordinaria sia più macchinosa di quella di un Catis (la cui manutenzione è pressoché inesistente).dalmos ha scritto:Secondo me ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro ,
Si tratta per molti anche di una questione estetica.
Infine con il Catis non si può "dosare" lo scarico d'acqua.
Esclusivamente per esperienza personale potrei dirti il catis; l'unica cosa che trovo negativo di quest'ultimo è l'impossibilità di decidere la quantità dell'acqua da scaricare.
Per ovviare a questa negatività ci sarebbe la batteria PROHYDRO triplo scarico...roby ha scritto:Esclusivamente per esperienza personale potrei dirti il catis; l'unica cosa che trovo negativo di quest'ultimo è l'impossibilità di decidere la quantità dell'acqua da scaricare.
Non la conosco, adesso mi documento. Graziemax66 ha scritto: Per ovviare a questa negatività ci sarebbe la batteria PROHYDRO triplo scarico...
Se non ricordo male, ce ne è una con pulsanti "a soffietto"roby ha scritto: Non la conosco, adesso mi documento. Grazie