Riciclo tubi

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
sempronio

Riciclo tubi

Messaggio da sempronio »

Buongiorno,facciamoci una risata và
Ho a disposizione un sacco di metri di tubi neri per irrigazione frutta con gocciolatoi da smaltire....Però mi è venuta la malsana idea di riciclarli così perché buttarli via mi dispiace un sacco.
L idea sarebbe,ho a disposizione una ringhiera sempre al sole se la ricoprissi tutta con il suddetto tubo opportunamente sigillato dai gocciolatoi e riempito con il glicole secondo voi riesco a scaldare decentemente l acqua anche d inverno?
Grassie
livio@
Moderator Maximo

Re: Riciclo tubi

Messaggio da livio@ »

Io proverei, tanto tentare non nuoce!!
ciao, livio
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Dovresti mettere anche un "circolatore" ed uno scambiatore di calore...
Mi sembra un'impresa piuttosto ardua con quei tubi.
Intanto vedi se riesci a sigillarli senza farli più gocciolare e poi casomai cominci ad affrontare i passi successivi.
Luciano
sempronio

Messaggio da sempronio »

sicuramente sara' un impresa ardua,meteo permettendo volevo prima verificare la fattibilita' del progetto testando la variazione di calore
in alcuni metri di tubo,anche se in questa stagione la vedo grigia....lo scoglio non indiferente e' anche dato dai fori del gocciolatoio che
comunque sono 1 ogni circa 2 metri,pensavo di chiuderli con un nastro sigillante impermeabile sperando possa resistere
Rispondi