Mi sono accorto che qualcuno ha armeggiato all'interno del citofono condominiale sulla strada, evidentemente per aggiungere/modificare la sua targhetta del nominativo. Risultato è che siamo già alla seconda volta che la mia targhetta cade all'interno del vano citofono, credo perchè il supportino di plastica posteriore alla targhetta e che doveva mantenerla faceva difetto ad agganciarsi. Ancora non ho tolto la mascherina quindi non posso dare altri dettagli ma sono già andato presso un negozio di articoli elettrici e mi hanno pre-informato che tale supportino costa tra 5 e 8euro, in base al modello.
A questo punto vorrei risolvere in modo differente anche se, tolta la mascherina, ritrovassi il supporto all'interno del vano (perchè potrebbe anche essere caduto sul marciapiede e smarritosi). Avevo banalmente pensato di usare del nastro isolante per mantenere la targhetta però il citofono è esposto direttamente al sole e credo si scolli col tempo, dunque forse un goccio di silicone? Può reggere a tempo indeterminato al posto del supportino di plastica?
Targhetta citofono senza supportino
-
JackOnFire
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Targhetta citofono senza supportino
il silicone tiene ma ha bisogno di tempo per indurire, nel frattempo devi
trovare il modo di tenere fermo il supportino
trovare il modo di tenere fermo il supportino
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
JackOnFire
ok, +1 per soluzione silicone, magari uso il supporto stesso per mantenere la targhetta fino a che il silicone si stabilizza.
mi chiedevo se ci fossero soluzioni "meccaniche". è probabile che si sia spezzato uno dei dentini a scatto laterali del supportino e per questo non funziona al 100%, dovrebbero quindi esserci delle piccole asole dove si agganciano i dentini. mi chiedevo se si potesse approntare qualcosa, per es. col fil di ferro o simili, a forma di "M" in modo che gli estremi delle gambe della m entrino nelle asole e la "gola" della m faccia forza sulla targhetta mantenendola in sede. regge o è una scemenza?
mi chiedevo se ci fossero soluzioni "meccaniche". è probabile che si sia spezzato uno dei dentini a scatto laterali del supportino e per questo non funziona al 100%, dovrebbero quindi esserci delle piccole asole dove si agganciano i dentini. mi chiedevo se si potesse approntare qualcosa, per es. col fil di ferro o simili, a forma di "M" in modo che gli estremi delle gambe della m entrino nelle asole e la "gola" della m faccia forza sulla targhetta mantenendola in sede. regge o è una scemenza?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
forse con una foto dettagliata potremmo esserti più d'aiuto 
Condividere un'idea è sempre una buona idea