Deviatore gruppo, vasca/doccia
Moderatore: dalmos
Deviatore gruppo, vasca/doccia
Devo sostituirei il deviatore vasca/doccia gruppo rubinetteria Grohe. Non riesco a mettere la foto, ho tolto sia i fermi a desta e a sinistra del pistone ma non riesco a sfilarlo, devo forzare o ce un'altro ostacolo ? Vedo che ci sono solamente istruzioni per il cambio cartuccia. Grazie a chi mi aiuta.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Deviatore gruppo, vasca/doccia
per le foto segui questo post
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Puoi postare il modello e, già che ci sei, anche foto completa del gruppo?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Appena torno lo faccio. Grazie
Mi puoi aiutare ? Anche perché non possiamo fare la doccia.Esce pochissima acqua e la caldaia non parte. Grazie
Prova a svitare la parte filettata dove si attacca il flessibile della doccia; dovrebbe esserci un esagono incassato per chiave a brugola. Levato quello la parte a dx dovrebbe potersi sfilare. L'ideale sarebbe avere il modello preciso del gruppo... se hai le istruzioni per smontare la cartuccia ci dovrebbe essere scritto il modello.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Si lo tolto, ho tolto pure la parte del perno a destra, il perno si muove (avanti e indietro) ma non si sfila (devo forzare per sfilarlo ?) Grazie
upload pictures to websiteSono riuscito a sfilarlo, non sapevo che dovevo togliere la copiglia.smontando mi sono cascate: la rondella e la piccola guarnizione, mi potete aiutare come vanno rinserite, prima o dopo la copiglia? Grazie a chi mi aiuta.
Io comincerei a mettere tutto a bagno nell'aceto per togliere il calcare. Poi l'unica cosa da sapere è dove va la piccola guarnizione, visto che l'anello di arresto può andare solo nella sua sede. L'unica cosa che mi vien in mente è che tale guarnizione di tenuta sia quella che sta sotto l'attacco del flessibile.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ho 1 dubbio: la guarnizione sul perno pare perfetta, ma allora cera un'altra guarnizione sul perno, sono usciti pezzetti di gomma dal gruppo.
La guarnizione non e per il flessibile doccia e un gommino che va sul perno perno.
Ho 1 dubbio: la guarnizione sul perno pare perfetta, ma allora cera un'altra guarnizione sul perno ? Uscivono pezzetti di gomma dal gruppo.