Buonasera,
dovrei montare un corrimano in legno su una scala interna, ho consultato parecchi siti però nessuno indica come prendere le misure. Immagino ci sia una regola per quanto riguarda la lunghezza sia per la sicurezza e anche per il lato estetico. In alcuni siti, inoltre, si parla dell'altezza dal gradino, ma anche in questo caso i consigli variano da 90 cm a 120. Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.
Come prendere le misure di un corrimano...
Re: Come prendere le misure di un corrimano...
Ciao.....non credo che ci siano delle regole, il consiglio che posso darti è quello di decidere da quale punto partire, considerando che il primo gradino può rimanere anche totalmente/parzialmente libero, puoi iniziare da li per finire appena dopo l' ultimo.... come altezza direi che dallo scalino può andar bene tra gli 80 ai 100 cm, però molto dipende anche dall' altezza delle persone che ci abitano.
Re: Come prendere le misure di un corrimano...
Infatti il punto è da dove partire.... mi sa che mi adatterò alle misure che mi verrano proposte facendo delle prove prima di applicarlo.plcet ha scritto:Ciao.....non credo che ci siano delle regole, il consiglio che posso darti è quello di decidere da quale punto partire, considerando che il primo gradino può rimanere anche totalmente/parzialmente libero, puoi iniziare da li per finire appena dopo l' ultimo....