Buongiorno a tutti. É una domanda banale, ma volevo sapere cosa ne pensate.
Ho comprato un rubinetto per cucina. Appena dovevo montare i flessibili non riuscivo a stringerli con nessuna chiave poiché erano coperti dal rubinetto stesso. Allora guardo le istruzioni e c'è scritto di non utilizzare chiavi e metterli con le mani. (Allego foto.) Secondo voi é normale / affidabile?
Montaggio rubinetto cucina
Moderatore: dalmos
Montaggio rubinetto cucina
- Allegati
-
- IMG_20200215_120901_resize_72_compress25.jpg (19.43 KiB) Visto 1553 volte
Re: Montaggio rubinetto cucina
In effetti hanno un OR per cui non serve tanta forza... però io non mi fiderei a stringerli solo a mano. Quindi prova a fare così: per prima cosa monta i flessibili quando hai il rubinetto in mano e li stringi leggermente con la chiave (e potendoci entrare lateralmente ce la fai bene), poi li inserisci nel foro sul piano (uno per volta) e blocchi il rubinetto dal sotto con una chiave a tubo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Questo é il problema non si riesce a prenderli con nessuna chiavegiovanni ha scritto: li stringi leggermente con la chiave
- mariobrossh
- Moderator Maximo
afferrali con la pinza sulla calza senza danneggiarli e stringi quanto basta
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ok, ma la calza logicamente gira ..... Quindi a mano o con la pinza sulla calza cambia niente
- Capitan Farloc
- Site Admin
Scusa...
Ma il rubinetto non è già montato sul lavandino, vero?
Se non è montato, posta una foto perchè sono curioso di capire come è fatto.
Se lo hai già montato invece, dovrai smontarlo altrimenti non ti sarà possibile avvitare correttamente i flessibili
Ma il rubinetto non è già montato sul lavandino, vero?
Se non è montato, posta una foto perchè sono curioso di capire come è fatto.
Se lo hai già montato invece, dovrai smontarlo altrimenti non ti sarà possibile avvitare correttamente i flessibili
Luciano