Acqua dentro termovalvola elettrica

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cicciounico

Acqua dentro termovalvola elettrica

Messaggio da cicciounico »

Salve,
una delle mie termovalvole Perry, elettronica è andata in tilt.
L'ho aperta e ci ho trovato dell'acqua dentro.
Vi chiedo come si chiama il pezzo dove si avvita la termovalvola, quello che dovrebbe essere a tenuta:
Immagine

Aggungo che le altre valvole della casa non perdono e sono lì da 11 anni. Questa invece è di un termo nuovo ed è lì da solo 2 anni.
Domanda, per voi forse banale: è stata montata male o è di marca/qualità scadente?
Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.
julweb

Re: Acqua dentro termovalvola elettrica

Messaggio da julweb »

non tutte le ciambelle vengono col buco : Chessygrin :
una valvola tra le tante può essere difettosa
senza il volantino non capisco di che valvola si tratti, comunque se dopo aver tolto la pressione all'impianto sviti quel dado nero vedrai quel pistoncino che esce nella parte interna ha una scanalatura con 1 o più o-ring
pulisci bene il pistoncino, sostituisci quegli o-ring e dopo ingrassa bene il tutto con vasellina tecnica
fai attenzione quando reinserisci il pistoncino nel dado a non danneggiare gli o-ring
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
cicciounico

Re: Acqua dentro termovalvola elettrica

Messaggio da cicciounico »

Grazie mille x la risposta.
Ho rimontato tutto e aspetto il 10/04 quando verrà spento l'impianto condominiale.
In 2 anni 4 goccie... X adesso ho rimontato la valvola in diagonale, così in caso di perdite non mi bagna l'elettronica.

Grazie ancora, ciao
Rispondi