accessi lavapiatti carico/scarico

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
xevilstar

accessi lavapiatti carico/scarico

Messaggio da xevilstar »

Sono alle prime armi.... non inorridite...
Detto questo descrivo la situazione:
sono in affitto in una casa nuova e ho qualche problemino di spazio.
Non essendo presente una lavapiatti in cucina e non essendo la suddetta predisposta ad averne una avrei trovato un posto dove piazzarla.

Immagine

in modo da non rovinare i mobili della cucina io farei due buchi nel muro dietro per far passare i tubi uno per il carico l'altro per lo scarico dell'acqua.
L'acqua caricherebbe dal rubinetto nel mio giardino (quello attaccato a pavimento a pochi cm dalla parete in una botola) e farei defluire l'acqua di scarico nella grata davanti alla mia taverna. I tubi dovrebbero passare esterni lungo la parete.
1: dite che si può fare ?
2:che tipo di tubi e raccordi devo usare in modo da poter allo stesso tempo collegare allo stesso rubinetto anche l'irrigazione del giardino ?
3: come e di che diametro è meglio fare i buchi per i due tubi ?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Per il rubinetto puoi trovare degli appositi raccordi che vanno montati tra l'uscita del tubo dell'acqua ed il rubinetto esistente.
Ritengo invece non proprio conveniente lo scarico in una grata, che potrebbe intasarsi o non riuscire a far defluire tutta l'acqua di scarico...
Ma il lavello è molto distante dalla postazione in cui vuoi montare la lavastoviglie?
E' sulla stessa parete o su una parete diversa?
xevilstar

lavello

Messaggio da xevilstar »

il lavello è su una parete diversa incassato nei mobili che non vorrei toccare con sotto uno spazio praticamente nullo. In pratica l'unica soluzione possibile è quell'angoletto...
xevilstar

scarico

Messaggio da xevilstar »

la grata contiene un tubo di scarico del diametro di una quindicina di centimetri... quasi mi dimenticavo di dirlo
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Se riesci ad arrivare al lavello da sotto i piedini della
cucina ti puoi raccordare al sifone di scarico del lavello
Rispondi